Galassia Uovo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Galassia Uovo
SMG-Galassia-Uovo-modello.png
Posizione: Terrazza Mirastelle
Come sbloccare: Raccogliere la prima Megastella.
Livelli: Dino Piranha
Snack di Dimensioni Cosmiche
Re Kaliente e la Flotta Ufo
In Fretta! Dino Piranha
Monete Viola nell'Ovocosmo
Luigi nell'Ovocosmo
Stelle: SuperstellaSuperstellaSuperstellaSuperstella Cometa RossaSuperstella Cometa ViolaSuperstella Segreta

La Galassia Uovo è la seconda galassia esplorabile da Mario in Super Mario Galaxy. È la prima galassia della Terrazza Mirastelle. La Galassia Uovo è una delle poche galassie a non avere un tema particolare, proprio come una vera galassia. I vari pianeti infatti sono molto diversi tra loro e mai uguali. In questa galassia ci sono due boss, Dino Piranha e Re Kaliente. La Galassia Uovo è la galassia con più pianeti, ce ne sono ben 19, è quindi più grande di qualsiasi galassia di entrambi i giochi.

Nella versione beta c'erano diversi pianeta aggiuntivi, il primo pianeta in particolare era abitato da Cosmic Toad, successivamente sostituiti in favore della Truppa Toad e degli Astronigli. Tra i numerosi pianeti presenti, alcuni provenivano dalla Galassia Giardin Ventoso.

Pianeti/Aree[modifica | modifica wikitesto]

Pianeta Iniziale[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Iniziale.

Il Pianeta Iniziale della Galassia Uvo è diviso in due, una parte chiara e una parte scura. Sulla parte chiara si trovano alberi, cespugli, Astroschegge e monete. È presente anche una casa sorvegliata da due Polipoomba. L'interno della casa è raggiungibile tramite il Tubo arancione che si trova nella parte oscura e vi è possibile trovare una Moneta ? e delle Note Arcobaleno che se raccolte tutte fanno apparire un Fungo 1-Up.

Il lato oscuro del pianeta è raggiungibile tramite due ponti che si trovano ai lati della parte chiara. Qui sono presenti diversi alberi e vi è una pioggia costante di Astroschegge che fanno di questa zona la parte più adatta in cui raccoglierne. Al centro della parte oscura del pianeta vi è una torre su cui Mario può salire senza sottostare alle normali regole della gravità. In ciascuna missione la Maxistella Lancio si trova in una parte diversa del pianeta. Nelle missioni Dino Piranha, In Fretta! Dino Piranha e Luigi nell'Ovocosmo, la Maxistella Lancio si trova sopra la torre della parte scura del pianeta, ma nella missione "Luigi nell'Ovocosmo" non è necessario utilizzarla dato che Luigi si trova sul tetto della casa nella parte chiara del pianeta. Nelle missioni Snack di Dimensioni Cosmiche e Monete Viola nell'Ovocosmo, la Maxistella Lancio si trova sempre sulla torre, ma può essere raggiunta soltanto tramite le Stelle Manina. Infine nella missione Re Kaliente e la Flotta Ufo, la Maxistella Lancio si trova sul tetto della casa, nella parte chiara del pianeta.

Pianeta delle Rocce[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta delle Rocce

Il Pianeta delle Rocce è un pianeta con la forma di un arachide. Su di esso ruotano diversi massi, che nella missione "In Fretta! Dino Piranha" vengono sostituiti da dei Categnacci senza catena.

Per arrivare qui, Mario deve prendere la Maxistella Lancio del Pianeta Iniziale, mentre per poterlo lasciare è necessario raccogliere i cinque Spicchi Stellari per poter creare una Maxistella Lancio che conduce al Pianeta Fagiolo. Nella versione beta, questo pianeta doveva essere blu.

Pianeta Fagiolo[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Fagiolo.

Questo pianeta è molto piccolo ed abitato soltanto da una Pianta Piranha e qualche Slurpino. È praticamente impossibile cadere fuori dal pianeta per colpa della gravità. Sulla parte inferiore del pianeta è presente una Moneta ? che, se raccolta, fa apparire una scia di Astroschegge che portano dalla Pianta Piranha.

Sconfiggendo la Pianta Piranha, al suo posto comparirà una Pianta Peperina che conduce al Pianeta Mela Morsicata.

Pianeta Mela Morsicata[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Mela Morsicata.

Come si può intuire dal nome, questo pianeta ha l'aspetto di una mela morsicata. Ci sono dei massi che ruotano in tutto il pianeta e sulla parte superiore è presente un Rovo Piranha. Al centro del pianeta c'è un enorme buco e se Mario ci cade dentro perderà una vita. In questo pianeta, Mario può scegliere due strade, o sconfiggere il Rovo Piranha per poi proseguire sul Pianeta a Blocchi oppure entrare nel Tubo posto su una piattaforma per raggiungere il Pianeta Pannello Alternato.

Pianeta Pannelli Alternati[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Pannelli Alternati.

Questo pianeta è raggiungibile tramite il Tubo semi-nascosto sul Pianeta Mela Morsicata. È costituito interamente da Pannelli Alternati e sono presenti anche delle piattaforme rosse con le spine sui lati che possono danneggiare Mario. Una volta attivati tutti i Pannelli Alternati, compare la seconda parte del pianeta, molto simile alla prima. Attivando anche qui tutti i Pannelli Alternati, comparirà una Maxistella Lancio che conduce al Pianeta a Blocchi.

Pianeta a Blocchi[modifica | modifica wikitesto]

Il pianeta a Blocchi.

Il Pianeta a Blocchi può essere raggiunto sia tramite il Pianeta Mela Morsicata, sia passando per il Pianeta Pannelli Alternati. È molto simile al pianeta fagiolo, ma sulla parte superiore sono dei presenti dei blocchi che vanno a formare una torre. Sui vari blocchi sono presenti dei Polipoomba e sul blocco più alto è presente la Maxistella Lancio che conduce al Pianeta di Dino Piranha. Dietro questi blocchi è presente un Fungo 1-Up. Sul pianeta sono presenti diversi Sfavillotti e Astrosacchi.

Pianeta di Dino Piranha[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta di Dino Piranha.

Il Pianeta di Dino Piranha è il pianeta in cui hanno luogo i due scontri con Dino Piranha. Il pianeta è marrone ed ha una forma ovale. Su di esso si trovano diversi punti gialli che se colpiti con delle Astroschegge rilasciano una moneta e dei Cristalli. Sul pianeta è presente un uovo gigante su cui si formano delle crepe quando Mario ci atterra sopra. Nell'uovo si trova in realtà Dino Piranha. Una volta sconfitto il boss qui apparirà una Superstella.

Lo stesso pianeta appare in Super Mario Galaxy 2 nella Galassia dei Boss.

Pianeta Pera[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Pera.

Il Pianeta Pera è un pianeta verde a forma di pera. Su di esso si trovano dei Goomba, delle Piante Spinate, delle Piante Punching Ball e dei Cristalli stracolmi di Astroschegge. La Maxistella Lancio che si trova qui conduce al Pianeta Roccia.

Pianeta Roccia[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Roccia.

Il Pianeta Roccia è un pianeta completamente rosso e su di esso sono presenti diversi massi. Sul pianeta si possono trovare dei Cristalli, una Moneta ? e una Stella Lancio che permete di raccogliere una Moneta. La Maxistella Lancio sul Pianeta Roccia conduce al Pianeta Uovo.

Pianeta Uovo[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Uovo.

Il Pianeta Uovo ha la forma di un grande Uovo di Yoshi e su di esso si trovano diversi Goomba. Fa parte dei tre pianeti della galassia che costituiscono un ciclo infinito, insieme al Pianeta Pera e al Pianeta Roccia. La Maxistella Lancio di questo pianeta, infatti, riconduce al Pianeta Pera.

Per poter proseguire, Mario deve nutrire lo Sfavillotto Ghiotto del pianeta con cento Astroschegge. Facendo ciò, lo Sfavillotto Ghiotto creerà un nuovo pianeta lasciandosi dietro una Maxistella Lancio rosa che serve per raggiungerlo.

Pianeta Torretta[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Torretta.

Il Pianeta Torretta è un pianeta creato dallo Sfavillotto Ghiotto del Pianeta Uovo. Questo pianeta ha l'aspetto di una grande montagna e i nemici che lo abitano sono prevalentemente Goomba e Piante Spinate. Sulla cima di questo pianeta è presente la Maxistella Lancio che conduce sul Pianeta Pillola.

In Super Mario Galaxy 2 è presente un Pianeta molto simile nella Galassia Isola Yoshi. L'unica differenza è che in quel gioco, il pianeta Torretta è un pianeta naturale mentre qui viene creato da uno Sfavillotto Ghiotto.

Pianeta Pillola[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Pillola.

Il Pianeta Pillola è il pianeta più grande della Galassia Uovo. Ha la forma di una grande pillola di vetro, il cui interno è raggiungibile tramite un buco coperto da un cristallo. Al suo interno la gravità è instabile è può essere variata tramite le Pareti Gravitazionali.

Quando Mario arriva qui si trova sullo strato esterno del pianeta e dovrà avventurarsi verso l'interno. Sulla cima della pillola è presente la Maxistella Lancio che conduce al Pianeta Stella Lancio.

Pianeta Stella Lancio[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Stella Lancio.

Questo è l'ultimo pianeta della missione "Snack di Dimensioni Cosmiche" e assomiglia ad una Stella Lancio. Per ottenere la Superstella è necessario raccogliere i cinque Spicchi Stellari blu che formano le Stelle Manine. Volendo è possibile ottenere la Superstella eseguendo un Salto in lungo tra due estremi del pianeta.

Pianeti Tropicali[modifica | modifica wikitesto]

I Pianeti Tropicali.

Ci sono due pianeti tropicali fatti interamente di sabbia su cui si possono trovare delle piante Spinate, Noci di Cocco, delle pozze d'acqua, dell'erba e alcune palme. Il primo pianeta tropicale è quello su cui si trovano più Pianta Spinate e per accedere al successivo, Mario deve distruggere con una noce di cocco la Pianta Spinata gigante che si trova sul pianeta.

Il secondo pianeta tropicale è abitato da Goomba e da un Marghibruco di dimensioni enormi. Per proseguire, il giocatore deve lanciare una noce di cocco contro il Marghibruco in modo da distruggere il suo corpo e in seguito colpire la testa. Fatto ciò apparirà una Maxistella Lancio per il pianeta successivo.

Pianeti acquatici[modifica | modifica wikitesto]

I Pianeti acquatici.

I pianeti acquatici sono formati da una singola roccia circondata dall'acqua e ruotano intorno ai Pianeti Tropicali. Possono essere raggiunti soltanto utilizzando metodi di hacking e a quanto pare sembrano avere un proprio campo gravitazionale.

Pianeta dei Categnoni[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta dei Categnoni nella versione beta di Super Mario Galaxy.

Questo pianeta ha una forma piatta ed è ricoperto d'erba. Prende il suo nome dai Categnacci senza catena che rotolano sulle superficie superiore. Oltre ai Categnoni, sul pianeta si possono trovare altri nemici tra cui i Polipoomba, i Pallottoli Bill e degli Amperini. Sul pianeta sono presenti anche delle Recinzioni Elettriche.

Aeronavi di Re Kaliente[modifica | modifica wikitesto]

Le Aeronavi di Re Kaliente.

Sono presenti due Aeronavi collegate tra loro da un ponte su cui ci sono vari nemici. Il primo veliero volanteè accessibile tramite la Maxistella Lancio del Pianeta dei Categnoni. Per raggiungere la seconda è necessario sconfiggere due Polipi che sorvegliano il ponte che collega le due Aeronavi. La Maxistella Lancio del secondo veliero volanteconduce al Pianeta Lavico.

Pianeta Asteroide[modifica | modifica wikitesto]

il pianeta Asteroide.

Questo pianeta è un pianeta di transizione tra i Pianeti Tropicali e il Pianeta dei Categnoni. Appena arriva su di esso, il giocatore finirà su una Stella Lancio, perciò tale pianeta può anche saltato. Su questo pianeta c'è un unico Tubo che conduce in un'area piena di Goomba, con due Categnoni che ruotano intorno al pianeta e con una Stella Iride. Nella versione beta del gioco c'erano diversi pianeti di questo tipo ma erano più grandi.

Pianeta Lavico[modifica | modifica wikitesto]

Il Pianeta Lavico.

Il Pianeta Lavico è il pianeta in cui svolge lo scontro contro Re Kaliente. Il pianeta è di grande dimensioni, è fatto di pietra e nella parte superiore è presente una grande piscina fatta interamente di lava.

Il pianeta è in gran parte costituito da catrame e rocce mescolati insieme alla grande pozza di lava. Il resto del pianeta è costituito semplicemente da pietra calda. Insieme al pianeta pillola, il Pianeta Lavico è il pianeta più grande della galassia. Sotto di esso si trovano delle zone gialle che si colpite con un'Astroscheggia rilasciano una moneta. Nelle missioni in cui non è visitabile, non è presente la lava.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

Dino Piranha[modifica | modifica wikitesto]

Dino Piranha
Dinopurple.png
Apparso in: Super Mario Galaxy (2007)
Mondo: Terrazza Mirastelle
Successivo: Snack di Dimensione Cosmiche
Lista di livelli

Il primo livello della Galassia Uovo si apre con l'arrivo di Mario sul pianeta iniziale. Dopo aver salito la torre presente sul pianeta e parlato con uno Sfavillotto lì vicino, compare una Maxistella Lancio che porta l'idraulico sul Pianeta delle Rocce. Qui Mario deve raccogliere gli Spicchi Stellari per poter raggiungere il pianeta successivo, il Pianeta Fagiolo. Sul Pianeta Fagiolo, l'idraulico dovrà utilizzare la Pianta Peperina per raggiungere il Pianeta Mela Morsicata.

Su questo pianeta Mario dovrà decidere quale percorso seguire, o sconfiggere il Rovo Piranha oppure entrare nel Tubo per raggiungere il Pianeta Pannelli Alternati. Sul Pianeta Pannelli Alternati, l'idraulico dovrà attivare tutti i Pannelli Alternati per sbloccare la seconda parte del pianeta dove si trovato altrettanti Pannelli Alternati che se attivati gli permetteranno di giungere sul Pianeta a Blocchi. Se Mario decide di sconfiggere il Rovo Piranha, arriverà direttamente su questo pianeta.

Dopo aver trovato la Maxistella Lancio sull'ultimo gradino del Pianeta a Blocchi, Mario arriverà sul Pianeta di Dino Piranha atterrando sul suo uovo che comincerà a schiudersi. Per romperlo completamente, Mario deve colpire la coda di Dino Piranha con una Piroetta. Dopo che l'idraulico ripete più volte la stessa cosa, Dino Piranha cadrà a tera rilasciando la Superstella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]
Pianeti visitati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
タマゴの星のディノパックン
Tamago no hoshi no Dino Pakkun
Uk.png Inglese
Dino Piranha
France.png Francese
Dino Piranha (NOA)
Des planètes, des œufs, et Dino Piranha (NOE)
De.png Tedesco
Dino-Piranha auf dem Eierstern
Spa.png Spagnolo
La Planta Dinopiraña (NOA)
Planeta ovoide y planta Dinopiraña (NOE)
KorSud.png Coreano
달걀별의 디노뻐끔
Dalgyal byeol ui Dino Ppeokkeum

Snack di Dimensioni Cosmiche[modifica | modifica wikitesto]

Snack di Dimensioni Cosmiche
Star Planet.png
Apparso in: Super Mario Galaxy (2007)
Mondo: Galassia Uovo
Precedente: Dino Piranha
Successivo: Re Kaliente e la Flotta Ufo
Lista di livelli

Per completare questo livello bisogna prima di tutto raccogliere almeno cento Astroschegge per nutrire uno Sfavillotto Ghiotto. Mario inizia la missione sul Pianeta Iniziale. Nella parte inferiore del pianeta è presente una pioggia di Astroschegge che può essere sfruttata per raccoglierne in abbondanza. Una volta raccolte abbastanza Astroschegge, Mario deve salire sulla torre nel lato inferiore del pianeta e parlare con uno Sfavillotto Blu che si trasformerà in una Stella Manina necessaria per raggiungere la Maxistella Lancio e quindi il Pianeta Pera. Sul pianeta pera e sui pianeti ad esso collegato ovvero il Pianeta Roccia e il pianeta Uovo è possibile fare rifornimento di altre Astroschegge. Una volta raccolte cento Astroschegge, Mario deve nutrire lo Sfavillotto Ghiotto per raggiungere il Pianeta Torretta su cui si trova la Maxistella Lancio per il pianeta pillola. Per poter raggiungere il Pianeta Stella Lancio, Mario deve prima entrare all'interno del pianeta Pillola e trovare la Maxistella Lancio che si trova in cima alla teca di vetro. Sul pianeta Stella Lancio si trova la Superstella raggiungibile tramite le Sttelle Manine che appaiono una volta raccolti gli Spicchi Stellari Blu.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]
Pianeti visitati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
食いしん坊に願いをこめて
Kuishinbou ni negai o komete
Uk.png Inglese
A Snack of Cosmic Proportions
France.png Francese
Une Collation Cosmique (NOA)
Un appétit cosmique (NOE)
De.png Tedesco
Erfülle den Wunsch des Vielfraß'
Spa.png Spagnolo
Mil Deseos Para el Glotón (NOA)
Deseos mil para el Glotoncete (NOE)
KorSud.png Coreano
먹보에게 소원을 빌어
Meokbo'ege Sowon'eul Bir'eo

Re Kaliente e la Flotta Ufo[modifica | modifica wikitesto]

Re Kaliente e la Flotta Ufo
Re Kaliente SMG.png
Apparso in: Super Mario Galaxy (2007)
Mondo: Galassia Uovo
Precedente: Snack di Dimensioni Cosmiche
Successivo: In Fretta! Dino Piranha
Lista di livelli

La missione inizia sul pianeta Iniziale. la Maxistella Lancio si trova sul tetto della casa e può essere raggiunta tramite il Tubo arancione che si trova nella zona oscura del Pianeta oppure eseguendo un semplice Salto Triplo. Tramite questa Maxistella Lancio, Mario giunge sul primo pianeta tropicale dove trova un membro della Truppa Toad che lo incita a colpire le Piante Spinate con una noce di cocco. Facendo ciò contro la pianta Spinata più grande, Mario riesce a raggiungere il secondo pianeta tropicale dove, una volta sconfitto il Marghibruco gigante, trova la Maxistella Lancio per il pianeta dei Categnoni. Tale pianeta è pieno di ostacoli che una volta superati conduco su un veliero volante di Re Kaliente. Su questa Aeroave sono presenti altri membri della Truppa Toad, i rimanenti si trovano sul secondo veliero volante, raggiungibile tramite un ponte che si abbassa dopo aver sconfitto due Polipi. Sul secondo veliero volanteè presente la Maxistella Lancio per il pianeta lavico dove si trova Re Kaliente. Per sconfiggerlo e ottenere la Superstella, Mario deve rispedire contro Re Kaliente, le noci di cocco che gli lancia.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]
Pianeti visitati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
UFO艦隊のオタキング
UFO kantai no Otakingu
Uk.png Inglese
King Kaliente's Battle Fleet
France.png Francese
La Flotte de Poulpoboss (NOA)
La flotte de Poulpoboss (NOE)
De.png Tedesco
Otakönigs UFO-Armada
Spa.png Spagnolo
La Flota del Magampulpo (NOA)
El Frikipulpo de la armada de OVNIs (NOE)
KorSud.png Coreano
UFO함대의 옥토킹
UFO Hamdae ui Oktoking

In fretta! Dino Piranha[modifica | modifica wikitesto]

In fretta! Dino Piranha
In fretta! Dino Piranha.png
Apparso in: Super Mario Galaxy (2007)
Mondo: Terrazza Mirastelle
Precedente: Re Kaliente e la Flotta Ufo
Successivo: Monete Viola nell'Ovocosmo
Lista di livelli

Mario può ottenere questa Superstella soltanto quando la Come Rossa orbita intorno alla galassia. Questa missione è uguale alla missione "Dino Piranha", ma stavolta c'è un limite di tempo di soli quattro minuti. Se il tempo scade Mario perderà una vita. Durante questa missione i Massi del Pianeta delle Rocce sono stati sostituiti da dei Categnoni.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]
Pianeti visitati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
タイムアタック! タマゴの星の ディノパックン
Taimu atakku! Tamago no hoshi no Dino Pakkun
Uk.png Inglese
Dino Piranha Speed Run
France.png Francese
Dino Pirhana (Contre-la-Montre) (NOA)
Des planètes, des œufs, et Dino Piranha (contre-la-montre) (NOE)
De.png Tedesco
Zeitangriff! Dino-Piranha
Spa.png Spagnolo
¡Date Prisa! Más Dinopiraña (NOA)
¡Date prisa! Más ovoide y Dinopiraña (NOE)
KorSud.png Coreano
타임 어택! 달걀별의 디노뻐끔
Taim eotaek! Dalgyal byeol ui Dino Ppeokkeum

Monete Viola nell'Ovocosmo[modifica | modifica wikitesto]

Monete Viola nell'Ovocosmo
Purplegoodegg.png
Apparso in: Super Mario Galaxy (2007)
Mondo: Terrazza Mirastelle
Precedente: In fretta! Dino Piranha
Successivo: Luigi nell'Ovocosmo
Lista di livelli

Mario può ottenere la Superstella di questa missione soltanto quando la Cometa Viola ruota intorno alla galassia. L'obiettivo della missione è raccogliere le 100 Monete Viola che si trovano nei tre pianeti labirintici. A differenza delle altre missione delle Monete Viola, in questa galassia tali monete sono disposte lungo un percorso lineare.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]
Pianeti visitati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
タマゴ星団の パープルコイン
Tamago seidan no pāpuru koin
Uk.png Inglese
Purple Coin Omelet
France.png Francese
L'Omelette aux Pièces Violettes
De.png Tedesco
Die Lila Münzen im Eiersternhaufen
Spa.png Spagnolo
Las Monedas de la Ovoestrella (NOA)
Monedas en la constelación ovoide (NOE)
KorSud.png Coreano
달걀 성단의 퍼플코인
Dalgyal seongdan ui Peopeul koin

Luigi nell'Ovocosmo[modifica | modifica wikitesto]

Luigi nell'Ovocosmo
Luigipostcard.png
Apparso in: Super Mario Galaxy (2007)
Mondo: Terrazza Mirastelle
Precedente: Monete Viola nell'Ovocosmo
Lista di livelli

Dopo che Mario salva Luigi nella Galassia Spettro, il Toad Postino gli recapiterà una lettera del fratello. Secondo questa lettera, Luigi è riuscito a trovare una Superstella nella Galassia Uovo, ma è rimasto bloccato e non sa come uscire perciò chiede a Mario di aiutarlo. Mario può incontrare Luigi nella missione "Dino Piranha" sopra il tetto della casa del pianeta iniziale.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]
Pianeti visitati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
タマゴ星団の ルイージ
Tamago seidan no Ruīji
Uk.png Inglese
Luigi on the Roof
France.png Francese
Luigi dans la Galaxie des Planètes Œufs
De.png Tedesco
Luigi im Eiersternhaufen
Spa.png Spagnolo
Luigi en la Galaxia Ovoestrella (NOA)
Luigi en la constelación ovoide (NOE)
KorSud.png Coreano
달걀 성단의 루이지
Dalgyal seongdan ui Ruiji

Altre apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali, la Galassia Uovo compare nell'Evento Sogno: Salto con i razzi. La partenza inizia sul Pianeta Iniziale inoltre ci sono altri elementi della galassia tra cui, dei cristalli blu, i pianeti acquatici ed un Buco Nero. L'obiettivo è quello di raccogliere le Astroschegge che equivalgono a dei punti. Ci sono tre tipi di Astroschegge: quelle verdi che valgono 10 punti, quelle viola che ne valgono 30 e le più rare, quelle arancioni che ne valgono 50. Nella galassia sono presenti dei "Cancelli Stellari", se il giocatore ne attraversa tre, le Astroschegge raccolte varranno il doppio dei punti.

La via della fortuna[modifica | modifica wikitesto]

La Galassia Uovo in La via della fortuna.

In La via della fortuna, la Galassia Uovo, in particolare il pianeta pillola, è un tabellone. Nella modalità facile, il tabellone è formato da due linee, in quella standard il tabellone è più grande, i prezzi sono più elevati ed è formato da due grandi rettangoli collegati da varie linee. In totale il tabellone è formato da dieci distretti. Nella modalità tour, nel tabellone della Galassia Uovo, il giocatore dovrà competere contro Jessica, Luigi e Toad.

Mario Golf: World Tour[modifica | modifica wikitesto]

La Galassia Uovo in Mario Golf: World Tour.

In Mario Golf: World Tour, alcuni pianeti della Galassia Uovo appaiono durante le animazioni di Rosalinda quando compie un Eagle, un Albatross o un Hole in One.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
エッグプラネットギャラクシー
Eggu Puranetto Gyarakushī
Uk.png Inglese
Good Egg Galaxy
France.png Francese
Planètes œufs (Super Mario Galaxy)
Galaxie des planètes oeufs (Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali)
De.png Tedesco
Eierplanet-Galaxie
Spa.png Spagnolo
Galaxia Ovoestrella
KorSud.png Coreano
에그 플래닛 갤럭시
Egeu Peullaenit Gaelleoksi

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]