Bagno (planetario)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
L'interno del Bagno.
L'esterno del Bagno.

Il Bagno è il secondo planetario di Super Mario Galaxy. Lo si può sbloccare dopo aver completato il Robo-Impianto di Bowser Jr..

Esternamente si presenta come una cupola di mattoni bianchi con dell'acqua che esce dai lati. L'interno è tappezzato di piastrelle blu e ha dei piccoli canali d'acqua. Nerello descrive questo luogo come molto rilassante.

Bowser è il boss finale del Bagno.

Galassie[modifica | modifica wikitesto]

SMG-Bagno.png
Galassia Descrizione Stelle Come sbloccare
SMG-Galassia-Polvere-di-Stelle-modello.png
Galassia Polvere di Stelle
Questa galassia è composta per lo più da detriti spaziali, come vecchie astronavi e macerie fluttuanti. In questa Galassia si fa largo uso della Stella Manina. SuperstellaSuperstellaSuperstellaCometa RossaCometa ViolaSuperstella Raccogliere 9 Superstelle e completare la galassia Robo-Impianto di Bowser Jr..
SMG-Galassia-Sfera-Mania-modello.png
Galassia Sfera-Mania
Questa galassia ha un aspetto simile ad un campo da golf e si basa soprattutto intorno all'Astrosfera. Icona Superstella.png Raccogliere 11 Superstelle.
SMG-Galassia-Megaroccia-modello.png
Galassia Megaroccia
Questa galassia ospita un enorme complesso roccioso chiamato appunto Megaroccia, potenziato con dei cannoni e altri armamenti balistici. L'ambiente è molto robotico e futuristico, e qui si lotta per la prima volta il boss Roboboss. SuperstellaSuperstellaSuperstellaCometa PericoloCometa ViolaSuperstellaStella Verde Raccogliere 12 Superstelle.
SMG-Galassia-Adieu-modello.png
Galassia Adieu
Questa galassia è composta quasi interamente di Pannelli Adieu, che spariscono quando ci si cammina sopra, e presenta un unico pianeta con delle Note Musicali da raccogliere per completare il livello. Icona Superstella.png Raccogliere 18 Superstelle.
SistemaStellareBowser.png
Sistema Stellare di Bowser
In questa Galassia, Mario sfiderà per la prima volta nel gioco il suo acerrimo nemico Bowser, dopo aver attraversato un'area piena di pericoli. Icona Megastella.png Raccogliere 15 Superstelle.
GalassiaLarvaElastica.png
Galassia Larva Elastica
Questa galassia non contiene grossi pianeti, ma è composta solamente da Larve Elastiche e ostacoli. Mario deve attraversare la galassia lanciandosi da una Larva Elastica all'altra evitando i vari ostacoli. Appaiono anche numerose Stelle Manina. Icona Superstella.png Completare Tarantorex e le sue Larve e dare allo Sfavillotto Ghiotto 400 Astroschegge.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
バスルーム
Basuruumu
(Bathroom)
Bagno
Uk.png Inglese
Fountain
Fontana
France.png Francese
Salle de bain
Sala da bagno
De.png Tedesco
Badezimmer
Bagno
Spa.png Spagnolo
Fuente (NOA)
Baño (NOE)
Fontana
Bagno
KorSud.png Coreano
욕실
Yoksil
Bagno
Cina.png Cinese
浴室
Yùshì
Bagno

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]