Attico

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
L'esterno dell'attico.
L'interno dell'attico.

L'Attico è un planetario presente in Super Mario Galaxy, il sesto e l'ultimo per la precisione. Esso si sblocca dopo aver ottenuto la Megastella dalla galassia Mondo Torrido di Bowser Junior.

Dall'esterno sembra una perla rosa con una decorazione dorata simile a un diadema in cima. Dentro, inaspettatamente, si trova un giardino è molto grande, con persino un cielo. Tuttavia, il giocatore non può avventurarsi al di fuori del piccolo gruppo di rocce che costituiscono il confine della "stanza". Come in tutti i planetari, l'Attico ha una Stella Manina al centro che viene utilizzata per accedere alle sue galassie.

A differenza degli altri planetari, all'Attico manca una "Galassia Boss", poiché la Megastella finale si trova all'interno del Regno Galattico di Bowser. Mario non ha bisogno di entrare nella struttura per raggiungere quest'ultimo, dato che una volta raccolte le sessanta Superstelle (incluse le sei Megastelle) necessarie per accedervi, dovrà soltanto chiedere a Rosalinda per andarci.

C'è un Fungo 1-Up in cima all'osservatorio sopra l'Attico. Può essere ottenuto solo tramite l'uso di una Stella Rossa.

Galassie[modifica | modifica wikitesto]

Attico.png

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ロフト
Rofuto
UK Inglese
Garden
Francia Francese
Jardin (NOA)
Grenier (NOE)
Germania Tedesco
Loft
Spagna Spagnolo
Ático
Corea del Sud Coreano
옥탑방
Oktapbang
Cina Cinese
阁楼
Gélóu

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]