Galassia Sfera-Mania

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Galassia Sfera-Mania
SMG-Galassia-Sfera-Mania-modello.png
Posizione: Bagno
Come sbloccare: Raccogliere 11 Superstelle
Livelli: Viaggio Misterioso con l'Astrosfera
Stelle: Superstella

La Galassia Sfera-Mania è una galassia di Super Mario Galaxy, che si basa soprattutto intorno all'Astrosfera. Si trova nel planetario Bagno, e contiene una sola Superstella.

Pianeti

Pianeti Iniziali

I due Pianeti Iniziali sono il punto dove Mario atterra, e dove incontra l'Astrosfera e il cartello Notiziello, che gli spiega come manovrarla. Il secondo pianeta ospita dei Goomba e delle monete che circondano un buco. Cadendo in quel buco, Mario arriva nell'area successiva.

Pianeti Sfera-Mania

La parte iniziale dei Pianeti Sfera-Mania

In quest'area Mario deve manovrare con attenzione l'Astrosfera. Il percorso è pieno di Goomba, buchi, passaggi stretti e altri ostacoli. Contiene diversi Funghi 1-Up e alcune Monete ?. Alla fine dell'area grande c'è un piccolo cannone che spara Mario e l'Astrosfera sul pianeta finale, dove c'è un buco che rompe l'Astrosfera e libera la Superstella al suo interno, posizionandola in cima a una piccola asta con una bandiera.

Missioni

Viaggio Misterioso con l'Astrosfera

Viaggio Misterioso con l'Astrosfera
Viaggiomisterioso.jpg
Apparso in: Super Mario Galaxy (2007)
Mondo: Bagno
Lista di livelli

Nell'unica missione di questa Galassia, Mario deve usare l'Astrosfera per farsi strada attraverso la Galassia. Il livello è pieno di Goomba, da schiacciare con l'Astrosfera, e buche da evitare. Alla fine del percorso c'è una buca speciale che distrugge l'Astrosfera e rivela la Superstella al suo interno.

Nemici

  • Goomba (inclusa la versione tonda e più debole)

Pianeti visitati

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Altre apparizioni

La Galassia Sfera-Mania fa una piccola apparizione anche in Mario Golf: World Tour per Nintendo 3DS, durante le animazioni di Eagle, Albatross e Buca in uno di Rosalinda.

Curiosità

  • La Galassia Sfera-Mania è basata sul green di un campo da golf, come si evince dal nome inglese della galassia.
  • La bandierina presente alla fine di questa galassia (e di tutte quelle in cui si usa l'Astrosfera) è identica a quelle apparse in Mario Golf: Toadstool Tour.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate