Dino Piranha

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Dino Piranha
DinoPiranha.png
Specie: Pianta Piranha
Galassia: Galassia Uovo, Galassia dei Boss
Livello: Dino Piranha
In Fretta! Dino Piranha
Campione delle Galassie
Folle Corsa contro i Boss
Planetario: Terrazza Mirastelle
Mondo: Mondo S: Un Mondo Speciale da Scoprire
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Stella: SMG: SuperstellaCometa Rossa
SMG2: Maxistella Lancio

Dino Piranha è un boss comparso per la prima volta in Super Mario Galaxy. Risiede nella Galassia Uovo e ricompare in Super Mario Galaxy 2 nella Galassia dei Boss.

Aspetto fisico

La testa di Dino Piranha ricorda molto quella di Pipino Piranha, ma diversamente da quest'ultimo quando rilassato, Dino Piranha ha la testa viola a macchie bianche invece di rossa a macchie bianche. Il corpo di Dino Piranha differentemente da quello di Pipino Piranha ricorda più un Dinosauro che una pianta. All'estremità della coda è presente una specie di pala marrone. Quando calmo la testa di Dino Piranha è viola, ma quando arrabbiato la sua testa è rossa di rabbia.

Apparizioni

Serie di Super Mario

Super Mario Galaxy

In Super Mario Galaxy, Dino Piranha compare per la prima volta all'interno di un Uovo nella Galassia Uovo. Quando Mario atterra sull'uovo esso si scheggerà, compariranno delle gambe e una coda il piccolo comincerà a muoversi. Mario (o Luigi) devono perciò andare dietro il boss e colpirgli la coda che rimbalzerà contro l'uovo rompendolo. Dino Piranha comincerà a inseguire il Giocatore per tutto il pianeta. Mario perciò deve colpirgli ancora la coda tre volte per poterlo sconfiggere definitivamente, stando attento a Dino Piranha che aumenta la sua velocità a ogni colpo.

Quando la Cometa Rossa ruota intorno alla Galassia Uovo, Mario può riaffrontare Dino Piranha in una missione a tempo per ottenere una seconda Superstella.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2, Dino Piranha va affrontato due volte nella Galassia dei Boss e si comporta come nel precedente gioco.

Serie di Mario & Sonic

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012

Dino Piranha ritorna nella versione per Wii di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 nell'evento Volo spaziale ambientato nella Galassia Isola Sospesa di Super Mario Galaxy 2 (nonostante in quella Galassia il sovrano dovrebbe essere Discolone). In quell'evento bisogna seguire il triangolo formato dagli Sfavillotti per attaccare il boss che dopo un certo numero di colpi comincerà a sputare Palle di Fuoco (abilità che non dovrebbe avere poiché essa è una capacità attribuita solo a Dino Piranha (nero)).

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate