Mantamilla

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mantamilla
RaySMG.png
Specie: Manta
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)

Mantamilla è un personaggio che fa il suo debutto in Super Mario Galaxy, e non appare in nessun altro gioco. Appare come un personaggio amico a Mario. Lei è uno dei mezzi di spostamento dei Pinguotti, e permettono a Mario di cavalcarla.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Mantamilla è una piccola manta di colore viola con pois violetti-azzurri, e ha due appendici viola sulla parte anteriore della testa e due più piccole sul posteriore. Ha piccole labbra rosa e la pancia rosata, e una lunga coda viola. Gli occhi hanno forma tubolare, con piccole pupille e palpebre arancioni.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Compare solo in Super Mario Galaxy, come aiutante nella Galassia Surfing-Mania. L'unico livello in cui appare è A Tutto Surf!, in cui Mario deve cavalcarla per superare un circuito fatto d'acqua. Questa sfida viene lanciata dai Pinguotti e l'Istruttore di Nuoto premierà Mario con una Superstella, ma solo se l'idraulico saprà superare la sfida senza cadere con Mantamilla. Ricompare nella Galassia Sfida Surfing, dove bisognerà cavalcarla su un percorso molto più difficile del precedente.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Somiglia a Fantamanta quando si divide in parti più piccole.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マンタロウ
Mantarō
UK Inglese
Ray
Francia Francese (NOE)
Raimond
Germania Tedesco
Rochen
Spagna Spagnolo
Mantabla
Cina Cinese (semplificato)
鳐鱼仔
Yáoyú Zǎi

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]