Re Congelotto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Re Congelotto
Re Congelotto.png
Specie: Congelotto
Galassia: Galassia Vulcano Ghiacciato
Livello: Montagna Ghiacciata Scivolosa
Planetario: Camera da Letto
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Stella: Superstella

Il Re Congelotto, è un boss comparso in Super Mario Galaxy nella Galassia Vulcano Ghiacciato. Assomiglia al Gran Ghiaccio e a Crystal King.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Il Re Congelotto, è un Congelotto gigante che indossa un corona di diamanti simile a quella indossata da Re Boo. Si trova su una piattaforma innevata sulla montagna.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica sorgente]

Il Re Congelotto compare nella Galassia Vulcano Ghiacciato nel livello Montagna Ghiacciata Scivolosa, sulla terza parte più alta della montagna. Quando Mario raggiunge la zona, Re Congelotto comincia a lanciare palle di Ghaccio dalla sua corona. Mario deve schivare le palle di ghiaccio e recarsi nella parte sinistra della piattaforma dove si trova un Fiore di ghiaccio. Una volta ottenuto, Mario Ghiaccio deve recarsi nella parte anteriore della piattaforma, eseguire un Salto a Parete tra due colonne in mezzo all'acqua gelida che portano dal boss. Una volta in cima il re Congelotto eseguirà degli Schianti a Terra con conseguenti onde d'urto che congelano al contatto. Per poterlo sconfiggere Mario deve colpirlo con Piroetta e il Re diventerà piccolissimo e l'idraulico dovrà colpirlo ancora. Per eliminarlo Mario deve ripetere lo stesso processo per tre volte.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Baron Brrr
Francia Francese
Kachikoboss
Germania Tedesco
König Eis-Flamy
Spagna Spagnolo
Rey Gélido (NOA)
Jefe de Hielo (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]