Maxistella Lancio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Maxistella Lancio
Maxistella Lancio.png
Descrizione: Un oggetto a forma di stella.
Uso o funzione: Può sparare Mario o Luigi ad una distanza significativa.
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)

La Maxistella Lancio (Stella Lancio in Super Mario Galaxy) è un oggetto che lancia Mario o Luigi da un pianeta all'altro nello spazio. Sono stelle di grandi dimensioni (di solito arancioni) che si librano appena sopra la terra di un pianeta, anche se a volte possono apparire anche fluttuanti in aria sopra un pianeta, o semplicemente galleggianti nello spazio.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Super Mario[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica sorgente]

Le Stelle Lancio appaiono per la prima volta in Super Mario Galaxy. Esse possono essere attivate solo scuotendo il Wii Remote e quando vengono attivate catapultano Mario in un altro pianeta. Quando Mario si trova direttamente sotto una Stella Lancio, la gravità della Stella Lancio lo attirerà automaticamente al centro di essa. Se il giocatore non scuote di nuovo il Wii Remote dopo pochi secondi, essa rilascerà Mario e lui toccherà nuovamente terra.

Le Stelle Lancio non sono sempre prontamente disponibili da usare. In alcuni casi, Mario deve completare un determinato compito o un obiettivo come la raccolta di cinque Spicchi Stellari, eliminando tutti i nemici su un particolare pianeta, o liberando uno Sfavillotto giallo. Inoltre, gli Sfavillotti gialli sono anche in grado di trasformarsi in Stelle Lancio in modo indipendente, anche se questo è più comune in Super Mario Galaxy 2.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica sorgente]

Le Stelle Lancio riappaiono in Super Mario Galaxy 2, stavolta con il nome di Maxistelle Lancio. La loro funzione è la stessa del gioco precedente.

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

In Mario Kart Wii, due grandi Maxistelle Lancio compaiono nella Pista Arcobaleno, dove agiscono come dei cannoni e sparano i corridori in un tunnel arcobaleno che termina con un'altra Maxistella Lancio.

Nonostante le Maxistelle Lancio non riappaiono nei giochi successivi della serie di Mario Kart, gli anelli nella Pista Arcobaleno in Mario Kart 7 e nella N64 Pista Arcobaleno in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe assomigliano a Maxistelle Lancio.

Serie di Mario Tennis[modifica | modifica sorgente]

Mario Tennis Open[modifica | modifica sorgente]

Le Maxistelle Lancio fanno un'apparizione in Mario Tennis Open, nel minigioco speciale Galaxy Rally. Quando il giocatore riempie la barra raccogliendo Spicchi Stellari, apparirà una Maxistella Lancio. Per ogni colpo consecutivo, la Maxistella Lancio darà cinque monete aggiuntive. Inoltre, la barra della Maxistella Lancio diminuirà dopo un periodo di tempo, e, quando raggiunge lo zero, la Maxistella Lancio scompare.

Mario Tennis Aces[modifica | modifica sorgente]

Le Maxistelle Lancio appaiono durante l'animazione del colpo speciale dello Sfavillotto in Mario Tennis Aces, la Coreografia stellare. Tre Sfavillotti di diversi colori appaiono intorno allo Sfavillotto giocabile e si trasformano in Maxistelle Lancio che lo sparano da una Maxistella Lancio all'altra, aiutandolo così a colpire la pallina.

Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica sorgente]

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[modifica | modifica sorgente]

Le Maxistelle Lancio in sé non appaiono in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U, ma Rosalinda esegue una mossa simile alla Maxistella Lancio per la sua mossa speciale in su, il Balzo stellare. Saltando, Rosalinda si lancia da un paio di stelle arcobaleno che producono un suono simile.

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica sorgente]

Oltre a riapparire come base per la mossa speciale di Rosalinda, la Maxistella Lancio appare come strumento in Super Smash Bros. Ultimate. Può essere lanciata similarmente al Respingente e punterà orizzontalmente se lanciata a destra o sinistra, oppure verticalmente se lanciata verso l'alto o il basso. Se un personaggio finisce su una Maxistella Lancio, verrà catapultato automaticamente nella direzione opposta a quella in cui era stata lanciata.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スーパースターリング
Sūpā Sutā Ringu
UK Inglese
Launch Star
Super Launch Star (Super Smash Bros. Ultimate)
Francia Francese
Super anneau étoile
Germania Tedesco
Sternenring
Super-Sternenring (Super Smash Bros. Ultimate)
Spagna Spagnolo
Anillo Estelar
Paesi Bassi Olandese
Lanceerster
Russia Russo
Пусковая звезда
Puskovaya zvezda
Corea del Sud Coreano
스타링
Seuta Ling
Cina Cinese (semplificato)
弹射星 (Super Mario Galaxy)
Tánshè xīng
超级弹射星 (Super Smash Bros. Ultimate)
Chāojí Tánshè Xīng
Cina Cinese (tradizionale)
彈射星環 (Super Mario Galaxy 2)
Tánshè Xīng Huán
超級彈射星 (Super Smash Bros. Ultimate)
Chāojí Tánshè Xīng

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]