Ministella

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ministella
Ministella.png
Descrizione: Una piccola stella bianca
Uso o funzione: Aggiunge una Ministella al conteggio delle Ministelle del giocatore che la tocca.
Prima apparizione: Mario Party 9 (2012)
Ultima apparizione: Mario Party: The Top 100 (2017)

La Ministella è un nuovo oggetto introdotto in Mario Party 9. È l'oggetto intorno cui ruota tutta la storia del gioco, e una gran quantità di Ministelle viene rubata da Bowser.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

La Ministella è una piccola stella di colore bianco a cinque punte, molto somigliante alla Stella. Emana un bagliore color arcobaleno, e di solito se ne trovano a gruppi di tre, di cinque o di dieci. Cinque Ministelle formano una Stella. La sua versione negativa è l'Antistella, uguale ma di colore viola.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario Party 9[modifica | modifica sorgente]

Le Ministelle compaiono per la prima volta in questo gioco, come oggetto principale. Se ne trovano molte in tutti i tabelloni, in gruppi di tre, cinque o dieci, e chi ne possiede di più diventa il primo classificato. I boss di ogni tabellone ne rilasciano molte, che poi vengono divise tra i giocatori in base al loro risultato. Le Ministelle si trovano anche nei "Tubi Fortunati". Alla fine, durante la premiazione, vengono assegnate delle Ministelle al giocatore che ha completato particolari condizioni, e possono ribaltare la classifica in ogni momento. Le costellazioni del gioco sono formate da tante Ministelle, raccolte durante il gioco, e a ogni Ministella corrisponde un Punto Party. Danno inoltre energia a Bowser durante la battaglia finale, in modo simile alle Megastelle di Super Mario Galaxy 2. Nel tabellone Le Rovine nella Giungla di DK sono sostituite dalle Banane.

Mario Party: Island Tour[modifica | modifica sorgente]

Le Ministelle ricompaiono insieme alle Antistelle in Mario Party: Island Tour, ma soltanto nel tabellone Tappe stellari. Chi raccoglie più Ministelle diventa la Superstar.

Mario Party 10[modifica | modifica sorgente]

Le Ministelle ritornano nella modalità Mario Party in Mario Party 10, dove si comportano come in Mario Party 9.

Mario Party: The Top 100[modifica | modifica sorgente]

Le Mini Stelle appaiono come oggetti collezionabili nell'Isola dei Minigiochi di Mario Party: The Top 100. I giocatori guadagnano Mini Stelle ogni volta che completano un minigioco e l'importo che ricevono dipende dal loro piazzamento, con il miglior piazzamento che ricevono tutte le Mini Stelle mentre col peggiore non ne ricevono nessuna. Alcuni minigiochi distribuiscono più Mini Stelle di altri, come gli ultimi minigiochi sulla mappa, anche se l'importo predefinito di ciascun minigioco è di tre Mini Stelle. Guadagnare abbastanza Mini Stelle sblocca alcuni minigiochi speciali e, se i giocatori ottengono tutte le Mini Stelle, sbloccano la difficoltà Maestro per i giocatori CPU.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
リトルスター
Ritoru Sutā

-

UK Inglese
Mini Star
Francia Francese (NOE)
Petite étoile
Canada Francese (NOA)
Mini-étoile
Germania Tedesco
Mini-Stern
Spagna Spagnolo
Miniestrella
Portogallo Portoghese
Miniestrela
Paesi Bassi Olandese
Mini-ster
Cina Cinese
小星星
Xiǎo Xīngxīng

-

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Template:MP9