Star Road (Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Star Road
StarRoadSMRPG.png
Posizione: Mondo dei Funghi
Abitanti: Stelle
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)

La Star Road è un luogo celestiale apparso in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. La Star Road ha un ruolo centrale nella trama del gioco, è infatti il luogo in cui tutti i desideri si trasformano in Stelle Desideri per poi essere esauditi nel momento in cui esse precipitano sul pianeta. Durante gli eventi del gioco Exor, la spada di Smithy, mentre si dirige verso verso il Regno dei Funghi precipita sulla Star Road che si divide in sette frammenti. Poiché i desideri non possono essere realizzati finché la Star Road non viene aggiustata, una stella si dirige nel Mondo dei Funghi e si impossessa di una bambola di nome Geno per ritrovare tutti e sette gli Star Piece. Grazie all'aiuto di Mario & Co., i sette frammenti vengono ricongiunti e la Star Road si riforma, anche se su di essa rimangono alcune cuciture che fanno capire che è stata appena riaggiustata.

La Star Road di Super Mario RPG, assomiglia molto alla Star Road di Super Mario World. Entrambe infatti sono delle stelle giganti che si trovano al di sopra delle nuvole, vicino alla luna.

In Paper Mario, lo Star Haven ha un ruolo simile a quello della Star Road. Entrambi sono dei luoghi celestiali in cui i desideri si trasformano in realtà grazie al potere delle stelle. In questo gioco ricompare anche il Colle Stella, in cui i desideri vengono esauditi nel momento in cui le stelle cadenti cadono su di esso.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
スターロードz
Sutā rōdo
Strada stella
Uk.png Inglese
Star Road
Strada Stella

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]