Spark

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Spark
M+RSoH-Powerstello-illustrazione.png
Illustrazione di Powerstello da Mario + Rabbids Sparks of Hope
Prima apparizione: Mario + Rabbids Sparks of Hope (2022)
Variante di: Sfavillotto
Rabbids

Gli Spark sono una specie apparsa in Mario + Rabbids Sparks of Hope. Si tratta di creature estremamente potenti nate dalla fusione tra gli Sfavillotti e i Rabbids; il corpo è quello di uno Sfavillotto, mentre le orecchie e gli occhi sono quelli di un Rabbid. Gli Spark possono essere di vari colori, alcuni più paffuti di altri, e hanno dei poteri e delle abilità che possono essere utili nei combattimenti; i poteri devono essere attivati nel proprio turno dal giocatore, come le tecniche degli Eroi, mentre le abilità sono passive.

Gli Spark sono nati dalla fusione di Rabbit e Sfavillotti che si è verificata dopo che Cursa, attratto dall'energia degli Sfavillotti, ha attaccato l'Osservatorio Cometa. Lo stesso Cursa si è fuso con Rosalinda, la cui coscienza è ancora presente e tenta di contrastare la fusione. Questo ha portato Cursa a cercare gli Spark e consumare la loro energia, in modo tale da far svanire definitivamente la coscienza di Rosalinda. Inoltre, in seguito alla fusione ogni Spark ha sviluppato una personalità propria, ma ha dimenticato cosa sia realmente successo; le uniche memorie che hanno sono il loro legame con Rosalinda, che come gli Sfavillotti continuano a chiamare "mamma", e la minaccia di Cursa. Mario e i suoi amici, inclusi alcuni Rabbids, formano quindi una squadra che viaggia tra i vari pianeti per salvare gli Spark e sconfiggere Cursa.

Spark[modifica | modifica sorgente]

Spark
Descrizione
Uno Spark color cosmic latte che ricorda lo Sfavillotto Babylume, chiamato anche "Spark della luce". Mario e i suoi amici incontrano Luccico sulla Spiaggia luminosa, poco prima che venga rapito dall'Oscutiferio.
Uno Spark giallo. La sua abilità Turbocarica può aumentare del 30% i danni afflitti da attacchi e abilità di movimento dagli alleati raggiunti dall'effetto, in maniera simile alla tecnica Potere-M di Mario nel gioco precedente.
Uno Spark turchese con poteri idrocinetici e con la periferia del suo corpo circondata da un velo d'acqua. La sua abilità Attacco bagnato aggiunge il super effetto Bagnato a tutti gli attacchi basati sulle armi e infligge danni di tipo acqua.
Uno Spark blu e paffuto che utilizza uno specchio fluttuante con le orecchie da Rabbid. La sua abilità Bravo riflesso! riflette gli attacchi nemici infliggendo loro il 20% di danni.
Uno Spark nero e paffuto con tre scudi fluttuanti dietro di sé. La sua abilità Corazza può aumentare la difesa degli alleati raggiunti dall'effetto, facendo prendere loro il 25% di danni in meno dagli attacchi nemici.
Uno Spark che ricorda una sfera specchiata.
Uno Spark verde e paffuto con una melma verde e velenosa che gocciola dalla parte inferiore del suo corpo. La sua abilità Onda Velenosa scatena 3 onde che infliggono danno e con super effetto Velenoso.
Uno Spark rosso con poteri pirocinetici che cavalca una nuvola arancione circondata dalle fiamme, un possibile riferimento a Sun Wukong (anche conosciuto come l'affascinante re delle scimmie), un personaggio della novella cinese del XVI secolo Il viaggio in Occidente.
Uno Spark azzurro con il suo corpo circondato da un'aura infuocata e spettrale di colore azzurro. La sua abilità Non c'è più rende l'Eroe invisibile per un turno.
Uno Spark viola che cavalca una foglia a forma di pipistrello.
Immagine-non-disponibile.png
Uno Spark ciano che cavalca una piattaforma di ghiaccio con sotto delle stalattiti.
Uno Spark giallo con poteri elettrici che cavalca una tavoletta grigia. La sua abilità Scivolata elettrica aggiunge il super effetto Elettrico alle Scivolate.
Uno Spark giallo con poteri elettrici. La sua abilità Attacco elettrico aggiunge il super effetto Elettrico a tutti gli attacchi basati sulle armi e infligge danni di tipo elettro.
Uno Spark rosso-arancione con poteri di fuoco. La sua abilità Attacco bruciante aggiunge il super effetto Bruciante a tutti gli attacchi basati sulle armi e infligge danni di tipo fuoco.
Uno Spark viola e paffuto.
Uno Spark fucsia sollevato da un palloncino. La sua abilità Recupero fa recuperare all'Eroe il 20% della sua salute massima per i successivi due turni.
Uno Spark fatto di ghiaccio. La sua abilità Attacco congelante aggiunge il super effetto Congelante a tutti gli attacchi basati sulle armi e infligge danni di tipo ghiaccio.
Uno Spark bianco che brandisce un megafono. La sua abilità Hojudo respinge i nemici lontano dall'Eroe.

Profili ufficiali[modifica | modifica sorgente]

Memoria[modifica | modifica sorgente]

I misteriosi Spark[modifica | modifica sorgente]

Dopo un'approfondita analisi dei nostri Spark alleati, posso confermare che sono esattamente quel che sembrano: l'unione tra Sfavillotti e Rabbids. Non hanno alcuna memoria di come siano arrivati ad essere quel che sono, ma hanno mantenuto un rapporto istintivo con Rosalinda, che chiamano "mamma" e un terrore primordiale verso Cursa, che dà loro la caccia così da poter sfruttare per sé i loro poteri.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スパーク
Supāku
Scintilla
UK Inglese
Spark
Scintilla
Corea del Sud Coreano
스파키
Seupaki
Scintillante
Cina Cinese (semplificato)
星耀
Xīngyào
Brillantezza
Cina Cinese (tradizionale)
星可
Xīngkě
Da「星」(xīng, stella) e「奇可」(Qíkě, Sfavillotto)

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]