Dafne (Mario + Rabbids Sparks of Hope)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Dafne
M+RSOH-Dafne.jpg
Specie: Rabbid
Debutto in: Mario + Rabbids Sparks of Hope (2022
Doppiatore attuale: Lee Delong (inglese)
Farahnaz Nikray (giapponese)
Maddalena Vadacca (italiano)

Dafne è un membro delle Braccaspark e un boss in Mario + Rabbids Sparks of Hope. È una Rabbid femmina alta dai capelli blu con un caschetto che le copre gli occhi e indossa un vestito che ricorda i petali di una rosa, un cappuccio che ricorda il labbro superiore di una Pianta Piranha, pantaloncini verdi e stivali gialli simili a petali. Essendo per metà pianta, ha tentacoli rampicanti. Il suo nome è un riferimento alla nifa omonima della mitologia greca, che si trasformò in un albero per sfuggire da Apollo. È simile a Pianta Pirabbid, un boss del gioco precedente, Mario + Rabbids Kingdom Battle, poiché sono entrambi boss Rabbid che hanno un tema vegetale e usano tentacoli rampicanti per combattere i loro nemici.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Dafne è stata creata da Cursa insieme a Edge, Bedrock e Midnite per dare la caccia agli Spark. Quando Edge ha tradito Cursa, Dafne e gli altri si sono schierati contro di lei, rimanendo fedeli a Cursa.

Dopo che gli eroi hanno sconfitto Bedrock, Dafne arriva su un'astronave per recuperarla. Successivamente, consegna tre Spark che è riuscita a catturare a Cursa che assorbe (con irritazione dei suoi compagni, che sono tornati senza niente). Più tardi, dopo aver riparato il mulino a vento, a Proxima Arsuria, Dafne simula una trasmissione di Ma' per ingannare gli eroi Quando tornano al garage di Ma', viene rivelato che quest'ultima era Dafne travestita, che tiene in ostaggio la vera Ma' e tende un'imboscata agli eroi, costringendoli a sconfiggerla per salvarla.

Dopo la sconfitta di Cursa, non si sa cosa sia successo a Dafne, anche se Edge presume sia ancora viva e che troverà una nuova professione come presume anche per le altre Braccaspark.

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Non si sa molto della personalità di Dafne, anche se è stata descritta da Edge come "decisamente la più subdola e sporca" delle Braccaspark, essendo molto crudele e astuta, come mostrato quando ha catturato tre Spark per Cursa mentre Midnite e Bedrock sono tornate con niente. Quando Cursa assorbe l'energia dagli Spark, Dafne osserva eccitata mentre gli altri guardano preoccupati. Più tardi, riesce a far cadere nella sua trappola Mario e gli eroi fingendo una trasmissione di Ma' mentre si traveste da lei e intrappola gli eroi nella Dimensione Oscura mentre schernisce Edge.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ダフネ Dafune
UK Inglese
Daphne
Francia Francese
Dafné
Germania Tedesco
Sukkulenta
Succulento
Spagna Spagnolo
Dafne
Portogallo Portoghese
Dafne

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]