Edge

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Edge
M+RSoH-Edge-illustrazione.png
Specie: Rabbid
Debutto in: Mario + Rabbids Sparks of Hope (2022)
Doppiatore attuale: Lexie Kendrick (inglese)
Toa Yukinari (giapponese)
Maddalena Vadacca (italiano)
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: sezione apparizioni e altre informazioni.

Edge è una Rabbid apparsa per la prima volta come personaggio giocabile in Mario + Rabbids Sparks of Hope. A differenza agli altri Rabbid giocabili, non è basata su un personaggio del franchise di Mario, ma ha diverse caratteristiche fisiche che fanno riferimento allo stile punk gotico, come i capelli neri e verdi a punta e la giacca di pelle nera . Brandisce la Lama Rotante, una grande spada con due sporgenze simili a orecchie di coniglio sulla punta della lama. Come tutti gli Eroi del gioco, ha come compagno uno Spark, che nel suo caso è Vampiscivolo, uno Spark viola che utilizza un oggetto viola a forma di pipistrello come tavola da surf e la cui abilità peculiari gli permette di tramutare parte del danno inflitto ai nemici in energia per curare l'Eroe.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Sito ufficiale: Eroina forte, indipendente, determinata, orgogliosa.[1]

Edge è forte e indipendente. Il suo obiettivo è solo uno: salvare gli Spark e la galassia. Il suo spiccato senso della giustizia non le permetterà di abbandonare la missione finché non l'avrà portata a termine![1]

Edge ha una sola cosa in testa e non si piega davanti a nulla: vuole salvare la galassia. Il suo passato è un vero mistero, ma nessuno può mettere in dubbio la sua voglia di giustizia e la sua natura ribelle. Solo l'orgoglio sorpassa il suo coraggio. Anche per questo non mollerà prima che ogni Spark sia stato sottratto dalle grinfie di Cursa. Con la Lama Rotante può colpire molteplici nemici con un attacco e la poderosa tecnica della Lama Furiosa le consente di sorprendere qualsiasi nemico che provi ad avvicinarsi! Tempo ed esperienza permetteranno a Edge di imparare come colpire con una scivolata più di un nemico per turno. Attenzione![2]

Memoria[modifica | modifica sorgente]

EDGE

Confesso di aver seguito da vicino Edge e il motivo è semplice: è un vero enigma e questo rende difficile fidarsi completamente di lei.
Quello che è chiaro, però, è che parliamo di una combattente abilissima. Edge brandisce la sua lama come se fosse parte di sé.
In effetti mi fido di lei, anche se non saprei dire per quale motivo. Istinto? Ottimismo? Speranza? Forse un po' di tutto questo, perché no?

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
エッジ[3]
Ejji
Edge

UK Inglese
Edge
Francia Francese
Edge
Germania Tedesco
Rebella
Spagna Spagnolo
Edge
Portogallo Portoghese
Edge
Cina Cinese (semplificato)
刀锋
Dāofēng
-

Cina Cinese (tradizionale)
銳琪
Ruì qí
-

Corea del Sud Coreano
에지
Eji
Edge

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]