Beep-0

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Beep-0 M+RKB-Beep-0.png
M+RKB-Beep-0-Artwork.png
Specie: Robot
Debutto in: Mario + Rabbids Kingdom Battle (2017)

Beep-0 (pronunciato "beep-oh") è uno dei protagonisti di Mario + Rabbids Kingdom Battle. È un piccolo robot simile ad un coniglio. Sul suo display sono presenti due occhi che cambiano colore e forma in base al suo stato d'animo. Nel gioco, Beep-0 viene utilizzato nel mondo di gioco dal giocatore per controllare il movimento di tutti i componenti della compagnia. È quindi fondamentale per l'esplorazione. In battaglia, invece il piccolo robot non è presente anche se il cursore con il quale si possono scegliere le posizioni dei personaggi è molto simile a lui. Come accade nella serie di Paper Mario con i compagni, Beep-0 spesso commenta ciò che sta succedendo e dà consigli al giocatore. Può perfino acquisire delle abilità utili per risolvere enigmi e ricevere messaggi.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Beep-0 appare per la prima volta all'inizio del gioco, quando la sua creatrice indossa il CombinaTutto e gli ricorda che sono passati ben tre mesi da quando sono finiti sulla copertina di Tech Magazine. Tuttavia, il visore ha un problema di surriscaldamento che lei non riesce a risolvere, quindi la ragazza decide di fermarsi e di riprovare più tardi con la mente fresca. Esce così dalla stanza. Ad un certo punto, però appare una lavatrice con all'interno dei Rabbids che irrompono nella camera e mettono tutto a soqquadro. Uno dei conigli si mette perfino a giocare con il CombinaTutto che finisce per surriscaldarsi e tutti vengono trasportati nel Regno dei Funghi dalla lavatrice. Qui Beep-0 rischia di essere schiacciato dalla lavatrice, ma viene salvato dall'intervento di Mario. Successivamente i due si uniscono con Rabbid Luigi e Rabbid Peach ed affrontano due Ziggy, grazie a delle armi che gli sono state inviate tramite posta virtuale da un misterioso emittente che si fa chiamare "Il vostro Più Grande Fan".

Successivamente Beep-0 osserva il cielo e nota la presenza di un grosso vortice nel cielo, il Megabug che ha trasportato lui e i Rabbids nel Regno dei Funghi. Esplorando i Giardini Ancestrali, Beep-0 e gli altri si imbattono in Luigi e nel Rabbid che si è fuso con il CombinaTutto, ma non riescono a catturarlo perché fermati dalla Pianta Pirabbid. Grazie a Toad e a Toadette scoprono che il Rabbid è fuggito sulla cima di una torre, ma quando cercano di catturarlo vengono fermati da Bowser Junior. Il principe dei Koopa soprannomina il Rabbid Spawny, lo rapisce e sguinzaglia contro gli eroi Rabbid Kong. Una volta sconfitto il gorilla-Rabbid, Beep-0 decide di andare al Castello di Peach per fare rapporto su quanto accaduto.

Beep-0 e co. si dirigono verso il Deserto Gelato per inseguire Bowser Junior e Spawny e dopo aver sconfitto un Sabbioniglio e un Buferoniglio resclutano Rabbid Mario. Riescono quasi a salvare Spawny, ma questo cade dall'Auto Clown Junior, fondendo un Rabbid con un frigorifero. Come gli altri, anche Beep-0 viene congelato da un Ghiacciolem e salvato dalla Principessa Peach, che decide di unirsi a loro.

Nei pressi dei Sentieri Spettrali, Beep-0 riceve diverse e-mail misteriose in cui gli viene chiesto di trovare le due Reliquie della Virtù per aprire il Cancello lunare, dove li aspetta un certo Sig. Tasma Fan. Durante questa ricerca Beep-0 e gli altri affrontano Calavera e reclutano Rabbid Yoshi. Successivamente parlano con Madame Bwahstrella per conoscere l'ubicazioe della seconda reliqua. La veggente lì informa di un grande pericolo che li attende, ma per Beep-0 è una ciarlatana e chiede agli altri di ingorarla e proseguire. Una volta aperto il Cancello lunare, Beep-0 riceve un secondo messaggio in cui gli viene spiegato che per incontrare Tasma Fan devono far si che la luna sorga due volte nella stessa notte. Dopo averlo fatto, Beep-0 riceve una lettera da "Il vostro Più Grande Fan" che lo informa che la sua e-mail era stata violata da qualcuno. Beep-0 capisce quindi che l'emttitente misterioso era Bowser Junior, che utilizza i poteri di Spawny per fondere un Rabbid con una delle reliquie, creando Fantasma.

Raggiunto il Lago di Lava, il gruppo riesce a salvare Spawny dalle grinfie di Bowser Junior, anche grazie all'aiuto di Yoshi. Beep-0 raccomanda a tutti di tenere d'occhio Spawny, ma al termine del discorso si accorgono che si è allotanato, attirato dalla manifestazione fisica del Megabug, che si fonde con lui per diventare ancora più potente e che scappa in direzione del Castello di Bowser. Qui, il Megabug si fonde con Bowser, trasformandolo in Bowser Megadrago.

Una volta sconfitto Bowser, il Megabug viene distrutto e il gruppo torna al Castello di Peach. In una scena dopo i titoli di coda, mentre tutti festeggiano, Beep-0 utilizza la lavatrice temporale per inviare delle armi dal se stesso del passato. Così si scopre che la sigla "B.F." utilizzata da "Il vostro Più Grande Fan" era l'acronimo di "Beep-0 del Futuro".

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Prima di entrare nel Regno dei Funghi Beep-0 non aveva le orecchie da coniglio.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Beep-0
De.png Tedesco
Beep-0

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]