Deserto Gelato

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Deserto Gelato
Deserto-Gelato-M+RKB.jpg
Apparso in: Mario + Rabbids Kingdom Battle (2017)
Livelli: 10
<< Lista dei mondi >>

Deserto Gelato è il nome della seconda area di Mario + Rabbids Kingdom Battle. È un mondo in parte ghiacciato e in parte desertico, situato ad ovest dei Giardini Ancestrali ed est dei Sentieri Spettrali. Gli elementi caratteristici di questa zona sono la presenza di canyon, vette innevate, Calamaki intrappolati nel ghiaccio, Banzai Bill intrappolati nelle mutande dei Rabbids, e i resti di antiche rovine. Nel Deserto Gelato è presente anche un antico tempio a tema Rabbid, un sito archeologico pieno sarcofagi, vasi e geroglifici, che rappresentano curiosamente la storia principale del gioco. Un altro elemento tematico di questo mondo sono i gruppi di strane palle di Rabbids che rimbalzano su tamburi simili a cactus. Se il giocatore si avvicina a questi tamburi, alla musica del mondo si aggiunge uno strumento in più.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver battuto Rabbid Kong, Mario e co. fanno una breve visita al Castello di Peach, poi si dirigono verso il Deserto Gelato, dove Bowser Junior è fuggito insieme a Spawny. Qui incontrano Toad, che dopo essersi separato nuovamente da Toadette ha trovato Rabbid Mario intrappolato in un blocco di ghiaccio. Mentre scortano Toad hanno divesi scontri con Bowser Junior, e dopo aver combattuto contro un Buferoniglio e un Sabbioniglio, Rabbid Mario si scongela e si unisce a loro. Più avanti Mario e co. vengono congelati da un Ghiacciolem e salvati dall'intervento tempestivo della Principessa Peach. Tuttavia, la principessa non riesce ad aiutare Rabbid Mario, che viene rapito dal Ghiacciolem. Una volta battuto il boss, Mario e co. riescono nuovamente a scongelare Rabbid Mario e si dirigono verso i Sentieri Spettrali.

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

Nel Deserto Gelato gli Eroi attraversano paesaggi innevati e sabbiosi. Dopo aver sconfitto Ghiacciolem, il giocatore può rientrare nel Deserto Gelatato da cinque diversi punti di partenza. Il percorso seguito dagli Eroi è descritto di seguito da ogni punto di partenza in poi.

Terra del gelofuoco[modifica | modifica sorgente]

Terra del gelofuoco

Il primo punto di partenza del Deserto Gelato è nella Terra del gelofuoco, una vasta area con neve e sabbia. Ci sono diversi sentieri che convergono in questa zona, ma due di essi sono inizialmente bloccati da dei blocchi di ghiaccio, motivo per cui gli Eroi devono prendere il sentiero sabbioso davanti a questo punto di partenza per avanzare nell'area e nella storia. Su questo sentiero si trovano due campi di battaglia consecutivi, dove gli Ziggy gelati vengono introdotto nel Mondo 2-1, e la strada diventa sempre più innevata. Il sentiero termina con un campo ghiacciato dove gli Eroi devono spingere Rabbid Mario, trasformato in una palla, su un pendio ghiacciato. L'inclinazione fa sì che la palla rotoli e distrugga i blocchi di neve di prima, aprendo un percorso per tornare all'area di partenza e ad un passo sabbioso dritto. Questo percorso si snoda intorno a una gola con giganteschi indumenti intimi su cavi e conduce a un campo di battaglia dove appaiono per la prima volta i Bestioni gelati.

Ruscello pigrone[modifica | modifica sorgente]

Ruscello pigrone

Il secondo punto di partenza del Deserto Gelato è in un'oasi desertica intorno al Ruscello pigrone. L'oasi è preceduta da un passaggio sabbioso dopo il campo di battaglia nella gola con gli indumenti. All'ingresso dell'area c'è un meccanismo a interruttore costituito da due piattaforme di legno che possono essere ruotate attorno a un piccolo sperone nel fiume, formando un ponte tra le isole. Quando gli Eroi arrivano per la prima volta al Ruscello pigrone devono usare queste piattaforme per portare un blocco su una piastra a pressione rossa. In questo modo si sblocca un'apertura vicina che conduce a un campo di battaglia in cui vengono introdotti gli Aiutanti gelati nel Mondo 2-3. Più avanti, c'è una piccola area coperta di ghiaccio dove Rabbid Mario, intrappolato in un blocco di ghiaccio, deve essere spinto lungo un labirinto ghiacciato fino alla superficie non ghiacciata più vicino, in modo tale che finisca sulla testa di Toad. Dopodiché, gli Eroi possono accedere a una nuova aerea, in cui si trova un campo di battaglia, oltre il quale ci sono due blocchi che possono essere spinti via per aprire un percorso per tornare all'inizio di quest'area.

Altopiano assolato[modifica | modifica sorgente]

Altopiano assolato

Il terzo punto di partenza del Deserto Gelato è nell'Altopiano assolato, un canyon con miniere e impalcature in legno. La zona è inoltre caratterizzata da una mite ma costante tempesta di sabbia. Le impalcature attraversano un gigantesco fossile simile a Buzzodrago che sporge da un muro e conduce su un altopiano dove gli Eroi sfuggono brevemente alla tempesta di sabbia; l'area prosegue con un'altra impalcatura che corre sotto una gigantesca statua di Tutanbwaaahmon e attraversa direttamente un campo di battaglia su un altro altopiano. Oltre questo punto, il tempo diventa di nuovo tempestoso e gli eroi entrano nella tomba di Tutanbwaaahmon.

Tomba di Tutanbwaaahmon[modifica | modifica sorgente]

Tomba di Tutanbwaaahmon

Il quarto punto di partenza del Deserto Gelato è vicino alla Tomba di Tutanbwaaahmon. Quest'area è composta da molte strutture in pietra che appartengono alla tomba stessa, decorazioni comuni in quest'area sono dipinti, vasi e sarcofagi a motivi di rabbino che ricordano l'antica arte egizia. Gli Eroi attraversano piattaforme sabbiose stratificate sopra queste strutture e usano i tubi per spostarsi tra di loro. Presso la tomba viene allestito anche un campo di battaglia, seguito da un cannone che lancia gli eroi nell'area successiva, la Montagna Gelata.

Cima della Montagna Gelata[modifica | modifica sorgente]

Cima della Montagna Gelata

Il quinto e ultimo punto di partenza del Deserto Gelato è sulla Cima della Montagna Gelata, una parte interamente ghiacciata del Deserto Gelato. Gli Eroi iniziano in un'area con Calamaki congelati all'interno di cristalli di ghiaccio, seguita poco dopo da un campo di battaglia. Questa zona è seguita da un lungo passo di montagna, dove gli Eroi devono risolvere una serie di enigmi e poi utilizzare dei cannoni per volare attraverso dei burroni. A metà del passo si trova anche un campo di battaglia. Alla fine, c'è un grande campo di battaglia in cui si combatte il Ghiacciolem nel Mondo 2-9.

Livelli[modifica | modifica sorgente]

Livello
Anteprima
Obiettivi
Mano-fredda-cuore-caldo-M+RKB.png
Mappa 1: Sconfiggi tuttiMappa 2: Sconfiggi tutti
Gola-della-mutanda-M+RKB.png
Mappa 1: Raggiungi la zona
Guardiani-dell'oasi-M+RKB.png
Mappa 1: Sconfiggi tuttiMappa 2: Scorta Toad
Spiazzati-M+RKB.png
Mappa 1: Scorta Toad
Scancellatori-M+RKB.png
Mappa 1: Sconfiggi i midboss
Gli-scudi-e-il-Deserto-Gelato-M+RKB.png
Mappa 1: Sconfiggi tuttiMappa 2: Sconfiggi tutti
Tempio-di-Bwahmanweewee-M+RKB.png
Mappa 1: Sconfiggi tuttiMappa 2: Raggiungi la zona
Fino-alla-Montagna-Gelata-M+RKB.png
Mappa 1: Sconfiggi 6 nemiciMappa 2: Sconfiggi tutti
Creature-dal-feezer-M+RKB.png
Mappa 1: Sconfiggi il boss
Il-burrone-nascosto-M+RKB.png
Mappa 1: Sconfiggi tuttiMappa 2: Sconfiggi i midboss

Sfide[modifica | modifica sorgente]

#
Nome
Anteprima
Posizione
Obiettivo
Turni previsti
Difficoltà
1
Il-desero-sottozero-M+RKB.png
Il secondo campo di battaglia del livello 1
Sconfiggi tutti
4
Normale
2
Casa-dolce-casa-M+RKB.png
Il secondo campo di battaglia del livello 1
Raggiungi la zona
4
Facile
3
Dieci-odiosi-conigli-M+RKB.png
La prima curva del campo di battaglia del livello 2
Sconfiggi tutti
5
Normale
4
Schiacciateli-presto!-M+RKB.png
La parte superiore del campo di battaglia del livello 2
Raggiungi la zona
1
Facile
5
Una-via-di-fuga-M+RKB.png
La parte inferiore del primo campo di battaglia del livello 3
Scorta Toad
5
Normale
6
Categnaccio-letale-M+RKB.png
Subito dopo il secondo campo di battaglia del livello 3
Sconfitti tutti
1
Facile
7
Frantuma-colossi-M+RKB.png
Il campo di battaglia del livello 4
Sconfiggi 4 nemici
1
Normale
8
Ritrovo-alla-statua-M+RKB.png
Il primo campo di battaglia del livello 7
Raggiungi la zona
3
Difficile
9
Sentiero-di-Categnacci-M+RKB.png
L'inizio del secondo campo di battaglia del livello 7
Scorta Toad
10
Difficile
10
Professione?-Midboss!-M+RKB.png
Il primo campo di battaglia del livello 7
Sconfiggi 6 nemici
3
Normale

Sfide DLC[modifica | modifica sorgente]

#
Nome
Anteprima
Posizione
Obiettivo
Turni previsti
Difficoltà
S1
Super-Effetti-per-tutti!-M+RKB.png
Il primo campo di battaglia del livello segreto
Sconfiggi tutti
1
Ultra difficile
S2
Un-Toad-solitario-M+RKB.png
Il secondo campo di battaglia del livello segreto
Raggiungi la zona
3
Ultra difficile

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Sherbet Desert
Deserto Sorbetto

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]