CombinaTutto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
CombinaTutto
MRKB-CombinaTutto.png
Prima apparizione: Mario + Rabbids Kingdom Battle (2017)
Ultima apparizione: Mario + Rabbids Kingdom Battle - Gold Edition (2018)

Il CombinaTutto è un visore tecnologico apparso in Mario + Rabbids Kingdom Battle. Permette a chi lo indossa di sparare un raggio in grado di fondere tra di loro due elementi, sia oggetti che esseri viventi, ed è stato creato dalla Ragazza Genio e dal suo assistente Beep-0, che nell'introduzione del gioco apportano delle modifiche per risolvere alcuni problemi di surriscaldamento. Grazie a questa sua invenzione la Ragazza Genio è stata inserita in un articolo della rivista TECH, che definisce il CombinaTutto come un visore capace di "unire un elemento A e un elemento B per creare un elemento C". Tuttavia, secondo la Ragazza Genio la rivista ha tralasciato alcuni aspetti di questa sua invenzione, come la materia oscura, la manipolazione spazio tempo e gli utilizzi effettivi. Infatti, ritiene che il CombinaTutto potrebbe risolvere la crisi energetica. La Ragazza Genio riesce a utilizzarlo con successo per fondere una lampada e una pianta, ma il CombinaTutto continua a surriscaldarsi, quindi decise di prendersi una pausa per schiarirsi idee e poggia il visore sul tavolo di lavoro. Mentre la Ragazza Genio è via nella sua stanza arrivano i Rabbids grazie alla loro lavatrice temporale e uno di loro ruba il CombinaTutto, che però si surriscalda e inizia a spare dei raggi per tutta la stanza che fondono i Rabbids con gli oggetti vicini, creando i vari Rabbids alleati che aiutano Mario. Un altro si fonde con un paio di occhiali da sole e diventa un Girasole. Uno dei raggi sparati dal visore colpisce la lavatrice temporale, che risucchia tutto ciò che si trova nella stanza, incluso Beep-0, e si trasporta nel Regno dei Funghi. Qui il CombinaTutto, crea un vortice nel cielo chiamato MegaBug nel punto in cui è arrivata la lavatrice. Dal vortice cadono anche Beep-0, il Rabbids con CombinaTutto che si fonde completamente con lui cambiando aspetto, e diversi Rabbids che grazie al potere del visore si fondono con vari oggetti, creando i vari Rabbids che appaiono nel gioco come avversari.

Mario e i suoi amici, inclusi alcuni Rabbidse Beep-0, decidono di cercare il Rabbids con il CombinaTutto per sistemare il problema. Tuttavia, questo Rabbids viene trovato da Bowser Junior, che lo soprannomina Spawny e che decide di utilizzare il potere del CombinaTutto per creare un esercito ai suoi ordini ed invadere il Regno dei Funghi. Nel corso della storia Spawny, in parte manipolato da Bowser Junior, causa diversi problemi a Mario e i suoi amici perché quando è spaventato non riesce a controllare il potere del CombinaTutto, che quindi si attiva contro la sua volontà.

Nel DLC Donkey Kong Adventure Bowser Junior e Spawny vedono da lontano Rabbid Kong che colpisce la lavatrice temporale. Spawny si spaventa e non riesce a controllare il CombinaTutto, sparando un raggio dal visore che colpisce la lavatrice temporale, trasportandola insieme a Rabbid Kong, Beep-0 e Rabbid Peach su un'isola tropicale.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]