Megabug

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Megabug
MRKB-Megabug.png
Debutto in: Mario + Rabbids Kingdom Battle (2017)

Il Megabug è un'entità antagonista apparsa in Mario + Rabbids Kingdom Battle. È un'anomalia nel tessuto dello spazio-tempo che si è aperta sul Regno dei Funghi quando Spawny ha accidentalmente colpito la lavatrice temporale dei Rabbids con il CombinaTutto.

Il Megabug si apre sopra al Castello di Peach.

Inizialmente, il Megabug appare come un grande vortice blu che irradia costantemente energia. Nel corso del gioco cambia colore, passando dal blu all'arancione, e diventa sempre più grande, fino a coprire completamente il cielo. Secondo Beep-0 l'energia del Megabug è alimentata da tutti i Rabbids che sono stati colpiti dal CombinaTutto e ogni volta che un nemico viene sconfitto, si suddivide nei suoi componenti (di solito un Rabbit e l'oggetto o l'essere vivente con cui si è fuso), inviando l'energia residua della fusione al Megabug. Per questo motivo, sfruttando i poteri di Spawny, Bowser Junior ha continutato ad alimentare l'energia del Megabug.

Il Megabug rapisce Spawny.

Dopo che Mario e co. sono riusciti a salvare Spawny dalle grinfie del principe dei Koopa, il piccolo Rabbit viene attrato da una forza misteriosa, la quale si rivela essere il Megabug stesso che, manifestatosi fisicamente come un drago, rapisce Spawny e si fonde con lui. Successivamente, utilizza il potere del CombinaTutto per creare nuovi nemici e fugge verso il Castello di Bowser.

Il Megabug si prepara a fondersi con Bowser.

Il gruppo cerca così di inseguirlo, per evitare che possa causare ancora più danni. Tuttavia, quando arrivano al castello, scoprono che ormai è troppo tardi poiché il Megabug si è impossessato di Bowser. Dopo la sconfitta di Bowser Megadrago, il Megabug si stacca da Bowser e cerca di attaccare direttamente Mario e co., i quali però lo distruggono attaccandolo direttamente.

Con il Megabug distrutto, Spawny è salvo e il Regno dei Funghi torna alla normalità.

Nel DLC Donkey Kong Adventure, ambientato dopo la fine dei Giardini Ancestrali, Rabbid Kong attacca la lavatrice temporale spaventando Spanwy, che la colpisce con il raggio del CombinaTutto. Danneggiata, la lavatrice trasporta Rabbid Kong, Beep-0 e Rabbid Peach sull'Isola Tropicale dove, a causa dell'attacco di Spawny, il Megabug si è manifestato sotto forma di una rete digitale che ha ricoperto tutto il cielo. L'influenza del Megabug ha creato nuovi nemici e le Malbanane, utilizzate da Rabbid Kong per diventare più potente. Solamente dopo aver sconfitto il gorilla e portato a termine le varie sfide l'influenza del Megabug scompare completamente dall'isola.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]