Mega Stella

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mega Stella
NSMB-Mega-Stella-sprite.png
Prima apparizione: New Super Mario Bros. (2006)
Da non confondere con Megastella.

Le Mega Stelle sono delle stelle apparse esclusivamente nella modalità Mario vs. Luigi di New Super Mario Bros.

All'inizio della modalità, il giocatore che ospita la partita, può decidere quante Mega Stelle Mario e Luigi devono raccogliere per vincere la sfida. Le opzioni sono 3, 5 o 10. Il totale delle Mega Stelle raccolte da un giocatore è visibile nello schermo superiore, sopra il personaggio scelto. Sul touchscreen è invece possibile vedere la loro posizione. All'interno del livello scelto compare una sola Mega Stella alla volta, le altre appaiono in un punto casuale della mappa quando la Mega Stella precedente viene raccolta.

Quando un personaggio cade da un burrone, viene colpito da un nemico, o da attacchi eseguiti dal suo avversario, perderà una Mega Stella, che inizierà a saltellare in giro. Se la Mega Stella non viene raccolta in tempo o se cade in un burrone, scomparirà. I personaggi colpiti da uno schianto a terra e da un attacco avvitato perdono fanno cadere tre Mega Stelle alla volta.

Quando un personaggio raccoglie la penultima Mega Stella, le altre già in suo possesso inizieranno a brillare e la musica comincerà a suonare più velocemente.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]