Trampolini improvvisati

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Trampolini improvvisati
SM64DS-Trampolini-improvvisati.png
Appare in: Super Mario 64 DS (2004)
New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: 1 giocatore
Genere: Super Mario 64 DS: Minigioco di Mario
New Super Mario Bros.: Vari
Istruzioni di gioco: Super Mario 64 DS: Disegnando linee sul touch screen creerai dei trampolini. Puoi disegnarne al massimo 3 alla volta. Porta Mario in salvo!
New Super Mario Bros.: Disegnado linee sul touch screen creerai dei trampolini. Puoi disegnarne un massimo di 3 alla volta. Usa i trampolini per portare Mario in salvo!

Trampolini improvvisati è un minigioco presente in Super Mario 64 DS, dove è incluso fra i minigiochi di Mario. In New Super Mario Bros. è classificato nella categoria Vari.

L'icona del minigioco è diversa tra Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros. Nel primo raffigura Mario che guarda lo schermo mentre salta, nel secondo, invece, guarda il trampolino. In New Super Mario Bros. è inoltre presente una variante di questo minigioco per due giocatori, chiamata Trampolini improvvisati Vs.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Lo scopo del minigioco è portare in salvo i tre Mario che cadono dallo schermo superiore, disegnano dei trampolini sullo schermo inferiore. Ogni volta che un Mario raggiunge illeso la finestra, ne appare un altro che lo sostituisce e il giocatore riceve un punto. Se tre Mario cadono nel vuoto, il minigioco termina. Le finestre che i Mario possono raggiungere sono due e si trovano entrambe sul lato destro, una sullo schermo superiore e l'altra sullo schermo inferiore. Non sono aperte contemporaneamente, ma si aprono e si chiudono a turno dopo un po' di tempo. Appena il minigioco inizia, sullo schermo inferiore è presente un trampolino gigantesco. Se un Mario ci salta sopra, il trampolino diventa giallo, poi rosso e dopo il terzo salto scompare. I giocatori possono disegnare anche dei trampolini più piccoli (fino ad un massimo di tre contemporaneamente, escluso quello più grande), i quali però scompaiono dopo un solo tocco. Quando i Mario colpiscono il centro del trampolino, saltanno più in alto, se invece colpiscono un muro, eseguono automaticamente un salto a parete. Ogni dieci Mario salvati, la struttura diventa più alta, rendendo più difficile agli idraulici raggiungere le finestre. A sessanta Mario salvati, la struttura raggiunge la sua altezza massima.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]