L'Aquario Segreto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
L'Aquario Segreto

SM64-L'Acquario-Segreto.png

SM64DS-L'Acquario-Segreto.png

Stelle: Super Mario 64
SM64-Stella.png
Super Mario 64 DS
SM64DS-Stella.png

L'Aquario Segreto[sic][1] è una delle aree segrete di Super Mario 64 e Super Mario 64 DS. Ai due lati della stanza in cui si trova il dipinto della Baia Pirata sono presenti due buchi sulle pareti; quello sulla sinistra permette di ottenere un Fungo 1-Up, mentre quello sulla destra, vicino all'acquario, permette di accedere a quest'area.

Geografia e missione[modifica | modifica wikitesto]

La mappa dell'area in Super Mario 64 DS

L'Aquario Segreto è un gigantesco acquario cubico sospeso nel vuoto. Poiché l'acquario è completamente pieno d'acqua dal soffitto al pavimento, il giocatore non può in alcun modo salire in superficie per respirare e deve quindi raccogliere le monete per evitare di affogare. L'unica stella di quest'area appare sopra un Segnastella al centro dell'acquario dopo che il giocatore ha raccolto tutte e otto le monete rosse; quattro si trovano al centro degli anelli di monete vicino alle pareti dell'acquario, mentre le altre quattro si trovano sul pavimento vicino agli angoli.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il tema di quest'area è lo stesso della Baia Pirata e dell'Abisso Acquatico. Tuttavia, in Super Mario 64 DS viene utilizzata la versione completa del tema, dotata di percussioni.
  • La stella di quest'area è l'unica missione delle monete rosse in Super Mario 64 DS a non avere una Buon-omba con cui il giocatore può parlare per conoscere la posizione delle monete rosse sulla mappa del touchscreen.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dal menu di pausa di Super Mario 64 DS
  2. Dal menu di pausa dell'area in Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]