Ascensore di servizio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ascensore di servizio
SM64-Sali-per-le-8-Monete.png
Prima apparizione: Super Mario 64 (1996)
Ultima apparizione: Super Mario 64 DS (2004)

L'ascensore di servizio[1] è un  oggetto di Super Mario 64 e Super Mario 64 DS, dove appare solamento nella Grotta Labirinto. È una grossa piattaforma grigia con quattro freccie che indicano in direzioni diverse; in alto, in basso, a sinistra e a destra. Se il giocatore sale su una freccia l'ascensore si muove verso quella direzione, interrompendosi solo quando incontra un ostacolo sul suo cammino o solo quando il giocatore scende. Quando il giocatore scende dall'ascensore di servizio, rimane fermo per un po' per poi cominciare a lampeggiare; se il giocatore non ci risale sopra l'ascensore di servizio scompare e ritorna al punto di partenza. Questo ascensore viene utilizzato dal giocatore solamente nella missione Sali per le 8 Monete, in cui è utile per raccoglierle le Monete rosse sospese in aria o su alcune piattaforme aeree.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
<そうさリフト
Sōsa Rifuto
Ascensore utilizzabile
Uk.png Inglese
Work Elevator[2]
Ascensore di lavoro
Cina.png Cinese
移动平台
Yídòng Píngtái
Piattaforma mobile

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. "Ascensore di servizio. Leggete con cura le istruzioni! Sali su una freccia per farlo spostare in quella direzione. Una volta sceso dall' ascensore, tornerà alla posizione iniziale." — Cartello della Grotta Labirinto, Super Mario 64 DS
  2. "Once you have all the coins in the crates, climb the pole to reach the checkerboard lift. It’s more dependable than the Work Elevator, but you have no control over it." - The Super Mario 64 Player's Guide, pagina 58.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]