Lakitu Bros.

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lakitu Bros.
Lakitu-Bros.-SM64.png
Artwork di uno dei Lakitu Bros. in Super Mario 64.
Specie: Lakitu Pescatore
Debutto in: Super Mario 64 (1996)
Ultima apparizione: Super Mario 64 DS (2004)

I Lakitu Bros. sono due fratelli Lakitu Pescatore apparsi per la prima volta in Super Mario 64. Hanno delle telecamere agganciate all'estremità delle loro canne da pesca, che utilizzano per riprendere il gioco. Secondo la Nintendo Player's Guide di Super Mario 64, i Lakitu Bros. lavorano per il Kingdom News Network.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 64[modifica | modifica wikitesto]

Un Lakitu Bro. in Super Mario 64.

All'inizio del gioco, uno dei Lakitu Bros. appare di fronte al Castello di Peach e si avvicina con la telecamera davanti ad un Tubo, da cui spunta Mario. L'idraulico tenta di entrare nel Castello di Peach ma viene fermato da un altro Lakitu Bro., il quale gli spiega che lui suo fratello sono dei cameraman e lo riprederanno durante tutta la sua avventura. Dopo essersi presentato, il Lakitu Bro. spiega al giocatore come utilizzare la telecamera.

Quando Mario entra nella Fortezza di Womp per la prima volta, dall'altra parte della telecamera, i Lakitu Bros. lo informano sui progressi della sua avventura e gli spiegano che può muoversi di soppiatto tra i nemici addormentati, per poi colpirli di sorpresa senza svegliarli. Anche se per il resto del gioco non dicono più nulla, continuano a seguire Mario. Uno di loro è visibile osservando il grande specchio al primo piano del castello.

Super Mario 64 DS[modifica | modifica wikitesto]

Un Lakitu Bro. in Super Mario 64 DS.

In Super Mario 64 DS, l'apertura del gioco è leggermente differente, di conseguenza anche i Lakitu Bros. hanno un ruolo diverso. Dopo aver ripreso l'arrivo di Mario, Luigi e Wario, uno dei Lakitu Bros. va a prendere Yoshi dal tetto del castello e lo sveglia, informandolo che Mario e i suoi amici non sono più tornati. Yoshi decide di indagare, ma la porta del castello è chiusa, così il Lakitu Bro. ritorna da lui e gli spiega che la chiave è stata rubata da un coniglio.

Per il resto del gioco, i Lakitu Bros. si comportano come in Super Mario 64.

Super Smash Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Un Lakitu Bro. in Super Smash Bros.

Un Lakitu Bro. appare per qualche minuto nello scenario basato sul Castello di Peach in Super Smash Bros.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]