Lakilester

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lakilester
PM-Lakilester.png
Specie: Lakitu
Debutto in: Paper Mario (2000)
Ultima apparizione: Super Paper Mario (cameo) (2007)

Lakilester (auto-soprannominatosi Spike) è un Lakitu, e l'ottavo e ultimo membro della compagnia di Mario in Paper Mario.

Appare anche in Super Paper Mario, in una fotografia a casa di Mario e come Carta Raccolta.

Apparizioni

Nemico di Paper Mario
Spike?.png
Lakilester
PV Massimi 50
Attacco 4
Difesa 0
Posizione/i Flower Fields
Mosse Spiny Flip (3)
Descrizione
Ha detto di chiamarsi Spike. Sembra essere un Lakitu, ma è il più strano che abbia mai visto. Sono io, o si è chiamato Spike, Michael e Lakilester? Che tipo strano... Mi chiedo solo quale sia il suo vero nome...

A Flower Fields, un campo fiorito infestato dalla Truppa Koopa, Mario e i suoi amici incontrano un Lakitu mentre si recano a Cloudy Climb. Il Lakitu si presenta con il suo soprannome Spike e li attacca. Dopo la sua sconfitta, arriva una Lakitu femmina di nome Lakilulu, che si rivelerà essere la sua ragazza, e prega Mario di non finire Lakilester. Il nemico si arrabbia con la ragazza per aver rivelato il suo vero nome, e poi dice a Mario di lavorare per il boss Huff N. Puff, e gli chiede lo scopo della sua missione. Dopo che Mario gliel'ha detto, Lakilester capirà di essere stato dalla parte del torto e si unisce al gruppo di Mario.

Lakilester ha l'abilità sul campo di caricare Mario sulla sua nuvola e trasportarlo a qualche centimetro da terra, per superare terreni come spine o lava. Tuttavia, non è in grado di superare piccoli burroni come Koopostino.

Attacchi

I primi due attacchi di Lakilester, quando si unisce al gruppo, sono Spiny Flip e Spiny Surge. Il primo non necessita PF e gli fa tirare un Uovo di Koopistrice contro un nemico; il secondo necessita 4 PF e gli fa lanciare diverse Uova di Koopistrici a tutti i nemici.

Salendo di rango, Lakilester impara prima Cloud Nine, che per 4 PF gli permette di aumentare l'evasività di Mario per qualche turno; e Hurricane, che per 5 PF soffia i nemici fuori dalla battaglia.

Curiosità

  • Come tutti i compagni di Paper Mario, doveva fare un'apparizione anche in Paper Mario: Il Portale Millenario, ma è stato scartato per ragioni ignote.
  • Come il personaggio di Ombretta nel sequel, Lakilester era inizialmente alleato con i malvagi prima di unirsi a Mario. Il suo desiderio di mostrarsi forte agli occhi della sua ragazza ricorda anche Koopaldo.
  • Anche se è possibile usarlo per fluttare sopra la lava, sembra sforzarsi molto per farlo: si muove considerevolmente più lento e la sua nuvola fa una faccia corrucciata.
  • Il Pixl Porteo di Super Paper Mario ha un'abilità estremamente simile alla sua.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ポコピー
Pokopī
UK Inglese
Lakilester
Francia Francese
Lakilester
Germania Tedesco
Lakilester
Portogallo Portoghese
Lakilester

Voci correlate