Lakilester

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lakilester
PM-Lakilester.png
Specie: Lakitu
Debutto in: Paper Mario (2000)
Ultima apparizione: Super Paper Mario (cameo) (2007)

Lakilester (auto-soprannominatosi Spike) è un Lakitu, e l'ottavo e ultimo membro della compagnia di Mario in Paper Mario.

Appare anche in Super Paper Mario, in una fotografia a casa di Mario e come Carta Raccolta.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Nemico di
Paper Mario
Spike?.png
Lakilester
PV Massimi 50
Attacco 4
Difesa 0
Posizione/i Flower Fields
Mosse Spiny Flip (3)
Descrizione
Ha detto di chiamarsi Spike. Sembra essere un Lakitu, ma è il più strano che abbia mai visto. Sono io, o si è chiamato Spike, Michael e Lakilester? Che tipo strano... Mi chiedo solo quale sia il suo vero nome...

A Flower Fields, un campo fiorito infestato dalla Truppa Koopa, Mario e i suoi amici incontrano un Lakitu mentre si recano a Cloudy Climb. Il Lakitu si presenta con il suo soprannome Spike e li attacca. Dopo la sua sconfitta, arriva una Lakitu femmina di nome Lakilulu, che si rivelerà essere la sua ragazza, e prega Mario di non finire Lakilester. Il nemico si arrabbia con la ragazza per aver rivelato il suo vero nome, e poi dice a Mario di lavorare per il boss Huff N. Puff, e gli chiede lo scopo della sua missione. Dopo che Mario gliel'ha detto, Lakilester capirà di essere stato dalla parte del torto e si unisce al gruppo di Mario.

Lakilester ha l'abilità sul campo di caricare Mario sulla sua nuvola e trasportarlo a qualche centimetro da terra, per superare terreni come spine o lava. Tuttavia, non è in grado di superare piccoli burroni come Koopostino.

Attacchi[modifica | modifica sorgente]

I primi due attacchi di Lakilester, quando si unisce al gruppo, sono Spiny Flip e Spiny Surge. Il primo non necessita PF e gli fa tirare un Uovo di Koopistrice contro un nemico; il secondo necessita 4 PF e gli fa lanciare diverse Uova di Koopistrici a tutti i nemici.

Salendo di rango, Lakilester impara prima Cloud Nine, che per 4 PF gli permette di aumentare l'evasività di Mario per qualche turno; e Hurricane, che per 5 PF soffia i nemici fuori dalla battaglia.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Come tutti i compagni di Paper Mario, doveva fare un'apparizione anche in Paper Mario: Il Portale Millenario, ma è stato scartato per ragioni ignote.
  • Come il personaggio di Ombretta nel sequel, Lakilester era inizialmente alleato con i malvagi prima di unirsi a Mario. Il suo desiderio di mostrarsi forte agli occhi della sua ragazza ricorda anche Koopaldo.
  • Anche se è possibile usarlo per fluttare sopra la lava, sembra sforzarsi molto per farlo: si muove considerevolmente più lento e la sua nuvola fa una faccia corrucciata.
  • Il Pixl Porteo di Super Paper Mario ha un'abilità estremamente simile alla sua.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ポコピー
Pokopī
UK Inglese
Lakilester
Francia Francese
Lakilester
Germania Tedesco
Lakilester
Portogallo Portoghese
Lakilester

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]