Fuzzipede

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

“You got it! I'm ornery as all get out! Prepare for some pain!”
Fuzzipede, Paper Mario

Nemico di Paper Mario
PMFuzzipede.png
Fuzzipede
PV Massimi 20
Attacco 3
Difesa 0
Posizione/i Borgofungo (Balena)
Mosse Testata (3), Colpo di Testa (3, Perdita di Comandi), Cura (4 PV; PV ≤ 7)
Descrizione
Nessuna

Fuzzipede è un personaggio che appare solamente in Paper Mario. Somiglia molto ad uno Stordino/bruco. Il giocatore lo incontra per la prima volta al porto di Borgofungo, dove Fishmael cerca di usarlo come esca. Nella versione inglese del gioco, parla con un accento tipico dell'America del sud.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la sconfitta del Tipo Mostrine nella Shy Guy's Toy Box alla fine del Capitolo 4, Mario torna a Borgofungo e decide di raggiungere la Lavalava Island per salvare Astrina, lo Spirito Stellare. Si reca così al porto, dove incontra una Balena con il mal di pancia. Questa, fa entrare Mario nel suo stomaco, poiché sente qualcosa che si muove là dentro. Una volta entrato, si fa luce utilizzando l'abilità di Watt e scopre che c'è Fuzzipede che pende dal soffitto. Il mostriciattolo, quindi inizia a correre da una parte all'altra dello stomaco e attacca Mario.

Durante la battaglia, il giocatore può utilizzare solamente Watt, poiché è troppo buio per gli altri Compagni. Ciò significa che Goombario non può utilizzare l'abilità Enciclopedia nella lotta, anche se può farlo successivamente nel Mondo di Gioco. Le mosse conosciute da Fuzzipede possono anche disabilitare il Salto e il Martello di Mario. Inoltre, essendo sul soffitto può essere colpito con un attacco volante come quello standard di Watt o con una Tessera o strumento che scuote il terreno.

Dopo la sua sconfitta, Fuzzipede spiega a Mario che è stato mangiato mentre cercava di scappare da Fishmael. La Balena sentendosi nuovamente bene, spruzza fuori Mario e Fuzzipede dal suo sfiatatoio. Dopodiché, lui si scusa e se ne va via. Se Mario torna nuovamente al porto, Fuzzipede si trova sopra una pila di scatole e può parlare con lui.

Più tardi, Fuzzipede scrive una lettera a Watt che Mario può leggere all'Ufficio Postale di Borgofungo. Nella lettera, ringrazia Watt e i suoi amici per averlo salvato nella pancia della Balena, ma dice di non voler essere più disturbato.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
ケムシ
Kemushi
Bruco
Uk.png Inglese
Fuzzipede
France.png Francese
Fuzzipède
Uguale al nome inglese
De.png Tedesco
Fuzzipede
Uguale al nome inglese
Pt.png Portoghese
Fuzzipede
Uguale al nome inglese

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]