Monstar

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di
Paper Mario
Monstar.png
Monstar
PV Massimi 20
Attacco 1
Difesa 0
Posizione/i Shiver Snowfield
Mosse Dazzling (1)
Descrizione
This monster... Even I don't know what it is! I don't know why, but it looks really terrifying. ...I get the funny feeling I had a nightmare about it... I don't know its attack power, but it must be very powerful, judging by its looks.
UK Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.

Monstar è un mostro simile a un fantasma apparso in Paper Mario. È un mini-boss che ha il ruolo di guardiano della Starborn Valley. Quando Mario e i suoi compagni lo incontrano, lui li avverte di allontanarsi e di andare oltre, altrimenti li avrebbe mangiati. il giocatore può quindi scegliere se allontanarsi o combattere. Nonostante abbia un aspetto intimidatorio e attacchi attraverso una pioggia di stelle cadenti, Monstar non è affatto pericoloso per Mario dato che solamente 20 PV e 1 di attacco. Dopo averlo sconfitto si scopre che era un insieme di Star Kid che cercavano di proteggere la loro casa. Monstar è perfino invulnerabile agli attacchi degli Spiriti Stellari e all'oggetto Stella cadente, per il semplice motivo che una stella non può essere danneggiata da un'altra stella.

Monstar compare anche nel volume 27 di Super Mario-kun dove si comporta come in Paper Mario.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nella versione originale del gioco, Monstar è circondato da stelle iridescenti. La cosa non viene riprodotta correttamente da molti emulatori, e anche nelle versioni Virtual Console del gioco (sia su Wii che su Wii U) lo rappresentano invece circondato da delle stelline statiche in una formazione simile a una nuvola. La cosa è stata corretta nella versione uscita su Nintendo 64 - Nintendo Switch Online.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
かいぶつ
Kaibutsu
Mostro
Francia Francese
Monstrass

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]