Comandante Lakitu

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Dream Team Bros.
M&LDTB-Comandante-Lakitu.png
Comandante Lakitu
Posizione Sonnambosco
Livello 27
PV 1
ATT 1
DIF 133
VEL 83
ESP 100
Monete 20
Strumenti
Simili

Il Comandante Lakitu è un Lakitu che appare come nemico in Mario & Luigi: Dream Team Bros. e si trova a Sonnambosco. Il Comandante Lakitu non appare sul campo di battaglia ma solo sullo sfondo nelle battaglie che coinvolgono i Boomerang Bros. In battaglia, appaiono in coppia e comandano i Boomerang Bros., dirigendo come dovrebbero attaccare. Possono essere sconfitti solo se Mario o Luigi lanciano una Schernosfera contro di loro, ma così facendo gli attacchi dei Boomerang Bros diventano più difficili da evitare.

Quando comanda in un attacco, il Lakitu volerà in un diverso tipo di cerchio per segnalare ai Boomerang Bros di lanciare i loro boomerang in modo simile a come volano i due Lakitu. Se ci sono due o più Boomerang Bros, i due Lakitu possono alzare una bandiera M rossa l'uno e una bandiera L verde l'altro. Mentre lo fanno, i Lakitu si muovono simultaneamente verso o lontano dalla battaglia.

Se volano in senso orario (guardando dal punto di vista dei Fratelli), il boomerang volerà prima verso Luigi. Se in senso antiorario, volerà prima verso Mario. Se il Comandante Lakitu fluttua verso il basso e fa due giri in senso orario, il Boomerang Bros salterà e poi lancerà, e il boomerang volerà prima verso Luigi ma sulla sua testa e quest'ultimo deve saltare quando vola verso di lui la seconda volta. Se lo fa con giri in senso antiorario, volerà prima verso Mario, che dovrà saltare per primo al secondo giro del boomerang.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Commander Lakitu
Spagna Spagnolo
Comandante Lakitu

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]