Scavabot

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Dream Team Bros.
MLDTB-Scavabot.png
Scavabot
Posizione Sonnosabbie oniriche
Livello
PV 420
ATT 233
DIF 152
VEL 120
ESP 0
Monete 560
Strumenti
Simili

Scavabot è un boss-robot gigante comparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. È l'unico boss combattuto nelle Sonnosabbie oniriche, ed è la prima battaglia titanica di Luigi. Scavabot è un grande robot meccanico, fatto interamente di trapani e ingranaggi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Lo Scavabot è stato creato quando Mario e Luigi hanno fatto arrabbiare lo Spirito della Pietra onirica. Dopo che i due fratelli l'hanno fatto arrabbiare, ha iniziato ad attrarre verso di sé tutti gli ingranaggi e trapani del Mondo onirico e si trasforma nello Scavabot. Dopodiché Oniriluigi si spaventa, e cerca di nascondersi sotto al suo cappello. È in questo punto che il cappello dell'idraulico verde inizia ad illuminarsi (sia nel mondo reale che in quello onirico). Il Principe Sognoberto poi chiede a Dorastella di toccare la faccia di Luigi. Se Dorastella tocca il cappello di Luigi e lo tiene premuto, i Luiginoidi iniziano a volare verso Oniriluigi, e lui diventa sempre più grande. Dopo che abbastanza Oniriluigi sono entrati a contatto con l'idraulico, lo schermo s'inclina e la battaglia inizia.

Attacchi[modifica | modifica wikitesto]

Inizialmente, lo Scavabot attacca creando un grande tornado, dal quale partono delle piccole trombe d'aria verso Oniriluigi gigante, che deve evitarle saltando. Dopo aver fatto questo, il tornado viene mandato fino allo sfondo del campo di battaglia. Per dei danni extra, Luigi può usare la Martellata Laterale per mandare lo Scavabot all'interno del tornado.

Lo Scavabot, poi, si trasformerà in un veicolo mobile, e tutti i suoi trapani si spostano verso l'alto, affinché il giocatore non possa più utilizzare le mosse basate sul Salto su di lui. In questo modo Oniriluigi gigante è costretto a utilizzare le mosse che prevedono l'ausilio di un martello. In questa forma, lo Scavabot attacca caricando contro Oniriluigi, e può essere contrastato con il martello. Lo Scavabot può anche trasformarsi in una versione aerea, così non può più essere raggiunto dalle martellato, e dev'essere danneggiato necessariamente con i salti. In questa forma, lo Scavabot lancia sei trapani verso il giocatore, dopodiché torna di nuovo sulla terraferma, caricando nuovamente contro Luigi. Il tutto può essere evitato semplicemente utilizzando il martello.

Dopo che Luigi ha danneggiato abbastanza lo Scavabot, esso, per danneggiare l'avversario, gli lancia contro una grande sfera di energia. La prima volta, questo attacco non può essere evitato (e inizia un tutorial sull'utilizzo del Fungoritmo), mentre successivamente l'attacco sarà facilmente evitabile trascinando lo stile sul touch screen, verso la direzione giusta.

Quando lo Scavabot riporta altri danni, una piccola scena mostra che, debole, decide di nascondersi in un tornado più grande, e non diventa nemmeno visibile dal giocatore. Il boss può anche cambiare forma, anche se il giocatore riesce a scorgere solo una piccola parte di testa che è allo scoperto, e solo da questa parte del corpo si può capire in quale forma si è trasformato. Quando arriva il suo turno, lo Scavabot esce dal tornado e attacca secondo la trasformazione in cui si ritrova. Dopo l'attacco, esso ricrea il grande tornado.

Scavabot +[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
Scavabot2.png
Scavabot +
Posizione Ring
Livello
PV 997
ATT 720
DIF 730
VEL 999
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Scavabot

Lo Scavabot + appare nel Ring di Castel Guanciale, nei panni del primo boss combattuto nella sezione dello Scontro fra Titani. In questa battaglia non ci sono dei grandi cambiamenti. La differenza più grande fra lo Scavabot e lo Scavabot + è il colore del boss, che è rosso anziché dorato.

Differenze nella modalità difficile[modifica | modifica wikitesto]

Nella modalità difficile di Mario & Luigi: Dream Team Bros., lo Scavabot lancia due tornado uniti verso Oniriluigi gigante, anziché uno solo, costringendolo ad incontrare più difficoltà nell'evitarli. Anche i trapani che il boss lancia sono molto più numerosi, e quando, nella sua versione di veicolo, carica verso Oniriluigi, la sua velocità è maggiore.

Nel Ring di Castel Guanciale, lo Scavabot + dev'essere combattuto con tutte le mosse evitate in modo perfetto, e dev'essere anche sconfitto entro sette turni: il giocatore, quindi, deve scegliere con cura le mosse da utilizzare, affinché siano le più dannose possibili.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Robo-Drilldigger
France.png Francese
Excavatron (NOE)
Spa.png Spagnolo
Robot Cavaperforador (NOE)
Du.png Olandese
Robo-drilboorgraver

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]