Lucrezia Blocco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lucrezia Blocco
Lucrezia.png
Specie: Blocco
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)

Lucrezia Blocco è un personaggio apparso in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, nel remake e in Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser / Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica sorgente]

Compare per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser e in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior. Come altri personaggi, è una Blocco. Quando la si raggiunge all'interno della sua abitazione, chiede a Bowser di usare i suoi Attacchi Speciali per massaggiarla. Raggiungendo un certo punteggio, il giocatore vincerà delle Monete. Se Raggiunta con Mario e Luigi racconterà loro varie storie quali l'invasione degli Shroob o di Koopuzzle derubato di una Curastella.

Ricompare nel remake con lo stesso ruolo dell'originale e fa anche un' apparizione nella modalità Le Avventure di Bowser Junior fungendo da boss.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica sorgente]

Lucrezia Blocco riappare in Mario & Luigi: Dream Team Bros. nella sua boutique a Dormiriva. Non appena la si incontra due blocchi (che si riveleranno essere Peach e Mastro Toad) le fanno i messaggi. Come nel gioco precedente è possibile è possibile usare gli Attacchi Magiluigi su di lei venendo ricompensati dopo un certo punteggio. Ricompare più avanti sempre nella sua boutique quando Mario e Luigi sono alla ricerca delle Medulenzuola Dormiriva.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica sorgente]

In Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, Lucrezia Blocco, insieme a Luc Blocque e Fido Blocco, fa un cameo su un poster del Teatro Yoshi.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ブリローズ
Burirōzu
UK Inglese
Broque Madame
Francia Francese (NOE)
Rose Bloc
Canada Francese (NOA)
Madame duBloc
Germania Tedesco
Blockhilde
Spagna Spagnolo (NOE)
Charline Bloquette
Messico Spagnolo (NOA)
Madame le Bloqué
Russia Russo
Мадам Дюблок
Madam Dyublok
Corea del Sud Coreano
블로즈
Beullojeu

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]