Quadricipiti di Granito

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Quadricipiti di Granito
Quadricipiti di Granito.png
Mario e Luigi aiutano Bowser.
Posizione: Corpo di Bowser
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)

I Quadricipiti di Granito sono una zona del Corpo di Bowser, apparsa in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e nel remake. Si trova nel cervello nelle gambe di Bowser e viene usata quando c'è bisogno di una spinta dai quadricipiti femorali.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Mappa dell'area

La zona è formata da due grandi muscoli ai lati, e un divisore rosso scuro, quasi nero, in mezzo. Questi muscoli, se schiacciati, rilasciano scariche elettriche, che potenziano Bowser. I bordi sono fatti a pezzi rossi e rosa alternatamente. Sotto allo strato rosso di bordo, tutto il perimetro della zona è nero.

Lo sfondo è roseo, formato da tante ossa dello stesso colore e un osso gigante in mezzo, forse il collegamento tra le ultime ossa della colonna vertebrale e il coccige o la spina dorsale.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Per aiutare Bowser, Mario e Luigi si recano in questo luogo due volte.

Quando, per la prima volta, Dorastella mostra questo luogo ai fratelli Mario, è nel momento in cui Bowser decide di spingere un trivellatore fatto da alcune Tantatalpe per scavare una galleria che vada dal suo castello al Castello di Peach. Allora, quando inizia a spingere, Mario e Luigi devono giocare al minigioco per aiutarlo. Se non si riesce entro il tempo stabilito, si potrà riprovare per 50 monete.

La seconda volta che i fratelli Mario e Dorastella vengono qui, è quando Bowser, vedendo una statua di Sogghigno, cerca di buttarla giù dal suo castello, ormai conquistato dal fagiolo e dal suo aiutante. A quel punto, alcuni Paratroopa, dei Goomba, dei Boo, dei Koopa, qualche Tartosso e dei Tipi Timidi lo vedono e spingono dalla parte opposta. Grazie a Mario e Luigi riuscirà a buttarla giù, se invece il Giocatore non ci riesce, si potrà ri-iniziare nuovamente.

Minigioco[modifica | modifica wikitesto]

Il minigioco di questa zona è molto semplice, o almeno più facile degli altri: bisognerà tenere premuto Pulsante A se atterra Mario, oppure Pulsante B se è Luigi. Alla fine atterreranno entrambi i fratelli contemporaneamente e si dovranno premere entrambi i pulsanti allo stesso tempo. L'unica difficoltà sta nel vedere chi atterra e a tenere premuto per il tempo giusto.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]