Alvemostro

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
Alvemostroetantiamici.gif
Alvemostro
Posizione Lago Blubolla
PV-BIS.png PV 200
ATT-BIS.png ATT 120
DIF-BIS.png DIF 90
VEL-BIS.png VEL 25
ESP.png ESP 150
Moneta Bis.png Monete 40
Simili nessuno
Nemico di Dream Team Bros.
MLDTB-Alvemostro.png
Alvemostro
Posizione Sonnambosco
Livello 26
PV 178
ATT 176
DIF 157
VEL 70
ESP 280
Monete 60
Strumenti
Simili

Gli Alvemostri sono dei nemici apparsi per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser simili a degli alveari che camminano. Possono scagliare api contro Bowser per attaccarlo. Se Bowser usa il Risucchio contro di loro, rilasceranno una goccia di miele che ridarà a Bowser 40 PV. Anche Mario e Luigi possono attaccarli.

Gli Alvemostri tornano come nemici in Mario & Luigi: Dream Team Bros, ora con punte sulla testa mentre hanno tre gambe invece di due, i loro occhi sono posizionati sulla parte dell'alveare della testa piuttosto che sulla parte superiore, e sono rossi e arrabbiati. La loro testa ha un colore più scuro, con una forma leggermente diversa. Appaiono a Sonnambosco. Sul campo di Mario e Luigi, scatenano un'ape, che li insegue, fermandosi dopo essersi allontanati a una certa distanza dall'Alvemostro che l'ha fatta uscire. Se l'ape viene toccata, inizierà una battaglia con l'Alvemostro che l'ha fatta uscire. L'ape scomparirà dopo un periodo di tempo.

In battaglia, attaccano usando un gruppo predefinito di nove api, in qualche modo simile al loro comportamento in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Se un Alvemostro esaurisce le api perché sono state tutte sconfitte, l'Alvemostro scapperà. Poiché, a differenza del gioco precedente, questa volta contano come nemici appuntiti, non possono essere colpiti saltandoci sopra. Gli Alvemostri sono deboli al fuoco e quindi subiscono danni critici contro l'attacco Fiore di fuoco di Luigi.

Dopo essere stato attaccato mentre ha delle api nel suo alveare, le invierà verso l'attaccante. A volte lo sciame arriva a Mario o Luigi con un angolo più alto verso l'alto che li colpisce se sono semplicemente inattivi. Se un Alvemostro non ha api nell'alveare perché non sono tornate dopo aver attaccato, potrebbe volerci un turno prima che le api tornino nell'alveare.

Un Alvemostro può attaccare inviando uno sciame contro Mario o Luigi, che devono essere scavalcati. Se un'ape viene contrattaccata e sconfitta, le api rimanenti torneranno e attaccheranno il fratello che ha contrattaccato l'ape o le api, cosa che non può essere evitata. Le api si dirigeranno quindi sullo sfondo, formando più volte una formazione a M o L. Meno api rimangono, meno ovvio è il fratello preso di mira. Le api voleranno di nuovo giù nel bel mezzo della battaglia dall'angolo in alto a destra, cosa che deve essere evitata saltandoci sopra con un tempismo perfetto.

Gli Alvemostri possono anche inviare due gruppi di api contemporaneamente, uno in linea con Mario e uno in linea con Luigi (sebbene nel caso in cui sia rimasta solo un'ape, viene preso di mira solo un fratello). Il gruppo con più api attaccherà per primo, e poco dopo seguirà l'altro. Se uno dei fratelli di Mario tocca un'ape, potrebbe causare causare una diminuzione dell'attacco.


In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Beehoss

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]