Ultrameteora

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Le istruzioni dell'attacco

L'Ultrameteora è un attacco speciale di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, usato dai fratelli Mario e Luigi. Costa 8 PA.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Mario e Luigi arrivano alla Clinica del Dr. Doat a Fungopoli per la seconda volta, con le tre Curastelle. Il dottore crea così la Cura Miracolosa e, insieme ad essa, dà ai fratelli Mario l'Ultrameteora. Con il nuovo attacco speciale e con il potere della cura, si incamminano verso il Castello di Peach.

Istruzioni[modifica | modifica sorgente]

Mario intento a colpire la meteora

Mario e Luigi devono colpire la meteora con il Martello. Quando inizia l'attacco, un'asteroide con un "?" inciso sopra si scaraventa contro uno dei fratelli, che deve retrocedere con il Croce direzionale e schiacciare il tasto del fratello in questione (Pulsante A per Mario o Pulsante B per Luigi). Dopodiché la meteora si schianterà contro un nemico e toccherà o al fratello di prima, o all'altro fare lo stesso lavoro. Se si riesce a svolgere completamente e correttamente l'attacco e se si raggiunge quindi Fantastico!, i fratelli riceveranno o un Ultrafungo, o una Maginocciola o persino un Fungo Vita.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Insieme al Guscio verde, al Dolcesto e al Barilcannone sono gli unici attacchi obbligatori da prendere e con quest'ultimo, al Vortitubo e all'Oltremondo sono i soli ad essere ottenuti una sola volta. Di conseguenza, quest'attacco e il Barilcannone, sono gli unici ad avere tutte e due le caratteristiche.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ワンダーメテオ
Wandā Meteo
UK Inglese
Mighty Meteor
Francia Francese
Météore maboul (NOA)
Météore Mystère (NOE)
Germania Tedesco
Pardauz-Meteor
Spagna Spagnolo
Meteoro Poderoso (NOA)
Meteoro Salvaje (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]