Bicipiti d'Acciaio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bicipiti d'Acciaio
Bicipiti d'Acciaio.png
Mario, Luigi e Dorastella nei Bicipiti d'Acciaio.
Posizione: Corpo di Bowser
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)

I Bicipiti d'Acciaio sono un luogo presente nel Corpo di Bowser in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Si trova nel braccio destro del Re dei Koopa. Mario e Luigi si recano in questo luogo diverse volte nel corso del gioco, quando l'energia arriva ai bicipiti e ai tricipiti muscolari degli arti superiori di Bowser. I fratelli simolano ancor più questo luogo grazie a un minigioco che il giocatore dovrà compiere, comandando, come sempre, i due idraulici. Tutte e quattro le volte in cui si può andare in questo luogo nei momenti di attività, sono tutte obbligatorie per il completamento del gioco. Se i due fratelli vanno qui quando non richiede il loro aiuto, lo troveranno nel suo stato normale, con l'unica differenza nel minigioco, il quale è inutilizzabile.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Mappa dell'area

Il pavimento dell'area è rosso, con tratti gialli in superficie e l'interno del perimetro delineato da questa pavimentazione è totalmente nero. Lo sfondo è viola, con sfumature fucsia e rosa, soprattutto in profondità. Sono presenti degli spunzoni gialli e rossi, in alto e in basso, che riflettono la loro ombra sul fondo. È presente un oggetto, all'apparenza un cannone, che, se colpito durante i momenti di bisogno di Bowser, lancerà delle sfere d'energia (simili a quelle presenti nella Coda di Drago quando si sbaglia a colpire) contro il muscolo di fronte a esso, che le farà rimbalzare contro i fratelli. Questo muscolo è rosso, più scuro all'esterno, più chiaro all'interno, fino a diventare giallo al centro circondato da una striscia arancione.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Prima Visita[modifica | modifica sorgente]

Mentre Bowser cammina per la Spiaggia Scogliocanino, sente una voce. Vede allora Luc Blocque su un'isola in mezzo al mare, che gli chiede di tirare una corda per avvicinarla alla riva. Il Blocco promette di dargli il Blocco Risucchio se riuscirà nell'impresa. Bowser, incitato dall'offerta inizia a tirare. Mario, Luigi e Dorastella, allora, scoprono i Bicipiti d'Acciaio e iniziano il minigioco. Finendolo con successo, Bowser riceve una carica in più nelle sue braccia e, tirando, trascina l'isola sulla spiaggia.

Seconda Visita[modifica | modifica sorgente]

Questa volta Bowser si trova nella Foresta Selvafosca, quando sente i suoi servi Goomba imprigionati in una gabbia, dall'altra sponda di un fiume. Il tartarugone allora, trova un'enorme statua di un Torcibruco e, con l'aiuto di Mario e Luigi dentro il suo corpo, riesce a lanciarla da un argine all'altro del fiume, creando un ponte e liberando con i suoi pugni la sua truppa, facendola diventare un suo Attacco Speciale.

Terza Visita[modifica | modifica sorgente]

Sempre nella Foresta Selvafosca, dopo aver trovato i suoi servi Paracaio, Tipo Tizio e Goombronio, essi spiegano al loro re che gli serve una munizione per il cannone, come un Banzai Bill, il quale non è stato trovato dai tre. Bowser cerca in giro, finché trova una carota gigante. Decide allora di tirarla fuori usando i muscoli, e anche qui Mario e Luigi devono intervenire andando nei Bicipiti d'Acciaio.

Quarta Visita[modifica | modifica sorgente]

La quarta e ultima volta che i fratelli Mario attivano questa parte del corpo è quando a Bowser viene lanciata una palla di ferro dal suo castello. Questa è opera di Grugnosauro, che ha ordinato ai servi di lanciarla contro il Re dei Koopa. Bowser, però, riesce a rigettarla con l'aiuto dei fratelli e a farla schiantare contro il castello.

Minigioco[modifica | modifica sorgente]

Questo minigioco consiste nel rilanciare le sfere d'energia contro il muscolo utilizzando il Martello. Il cannone spara queste sfere e, se sono verdi vanno a Luigi, mentre se rosse a Mario. Se si fallisce e non si colpisce la sfera, si perdono monete. Il Giocatore deve premere i tasti in sequenza identica a quella che fanno le sfere quando rimbalzano contro il muscolo. Ogni volta che una sequenza viene svolta correttamente il livello di difficoltà si alza e bisogna colpire più velocemente. Quando si sbaglia non si ricomincia da capo, ma dall'ultima sequenza sbagliata.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • È il luogo più a ovest nel Corpo di Bowser secondo la mappa, in quanto localizzato nel suo braccio destro.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
パワースペース うで
Pawā Supēsu Ude
UK Inglese
Arm Center
Francia Francese (NOE)
Canon brachial
Germania Tedesco
Kraftkammer Arm
Spagna Spagnolo (NOE)
Brazoestación
Messico Spagnolo (NOA)
Cámara de Bíceps
Corea del Sud Coreano
파워 스페이스 (팔)
Pawo Seupeiseu (Pal)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]