Paracaio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Paracaio
MLVCB-Paracaio.png
Specie: Paratroopa
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Sua Enormità, va tutto bene?”
Paracaio, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Paracaio è un Paratroopa apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Paracaio, come tutti i Paratroopa ha delle ali bianche, la pelle gialla, un Guscio rosso con scarpe verdi e in più ha un secchio rosso sulla testa.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

Paracaio appare per la prima volta nella Foresta Selvafosca e insieme a Goombronio e Tipo Tizio cerca un Banzai Bill da lanciare contro il Castello di Bowser, che è stato occupato da Sogghigno. Paracaio insegna a Bowser come attaccare quando è gigante. In seguito nel Castello di Bowser, dopo lo scontro di Mega Bowser con il Sogghigno Express, si scopre che Sogghigno gli ha fatto il lavaggio del cervello insieme ai suoi compari, e spingono Bowser in una cassaforte. Con i suoi amici dichiara iniziata l'era di Lord Sogghigno, e porta la cassaforte nel Castello della Principessa Peach. Appare per l'ultima volta insieme ai suoi due compari al cospetto di Bowser, che li perdona e gli ordina di riparare il castello.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
Paracaio.png
Paracaio
Posizione Dormiriva onirica
Livello 23
PV 415
ATT 176
DIF 193
VEL 120
ESP 700
Monete 200
Strumenti
Simili Paracaio +, Goombronio, Tipo Tizio, Paratroopa

In Mario & Luigi: Dream Team Bros., Paracaio appare per la prima volta a Buonparco insieme a Tipo Tizio, Goombronio, Kamek e Bowser nello stesso momento in cui Mario si trova nell'Abisso del Mondo onirico. Qui il suo casco viene sostituito con l'emblema rosso di Bowser ed insieme ai suoi due compari è stato promosso come Guardia reale ed è entrato a far parte del Trio élite. A Pigiamonte si addormenta a causa dell'effetto del Dormiritmo. Ricompare in seguito a Dormiriva onirica, dove ha aiutato Kamek e i suoi due compagni a travestirsi da Principessa Peach per ingannare Mario e Luigi. In battaglia chiama due Paratroopa e gli fa posizionare due blocchi ai lati di Mario, per poi rimbalzarci sopra. Mario deve saltargli sopra per farlo andare contro Goombronio e i Sottogoomba. Egli può anche curare se stesso o i suoi compari. Per essersi fatto battere, Kamek lo retrocede a bidello facendogli indossare i suoi vecchi vestiti. Nel Neo-Castello di Bowser si accorge della presenza dei fratelli Mario per questo scappa insieme agli altri due e sul tetto cerca di ostacolarli lanciandogli Bob-ombe giganti addosso. Torna per l'ultima volta nel finale in cui esulta vedendo le Monete che piovono dal cielo causando la caduta della Koopa Clown Car.

Paracaio +[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
Paracaio.png
Paracaio
Posizione Ring
Livello 33
PV 780
ATT 324
DIF 376
VEL 182
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Paracaio, Goombronio, Tipo Tizio

Paracaio appare come Paracaio + insieme ai suoi compari durante lo scontro contro il Trio Élite + come boss della classe 6. Come i suoi complici e come Bowser, egli è uno dei pochi boss + ad avere lo stesso colore della versione originale.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • È uno dei pochi Paratroopa ad avere il guscio di un colore diverso rispetto alle scarpe.
  • Il nome "Caio", come nei nomi dei suoi due compari, deriva dalla terminologia "Tizio, Caio e Sempronio", che significa "tre persone a caso".

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]