Oniribapo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Dream Team Bros.
Oniribapo.png
Oniribapo
Posizione Buonparco onirico
Livello 7
PV 18
ATT 40
DIF 32
VEL 34
ESP 1
Monete 1
Strumenti
Simili Oniribapo R, Capitan Oniribapo, Gapibapo

Gli Oniribapi sono dei nemici rossi, presumibilmente a strati, che assomigliano ai Gapibapi. Essi sono apparsi in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Come molti altri nemici, gli Oniribapi non appaiono fuori dalle battaglie e possono essere solo sfidati se il giocatore sfida un Capitan Oniribapo o una Zanzelica.

Nelle battaglie, i Capitan Oniribapi e gli Oniribapi combattono insieme. Se il capitano viene sconfitto, tutti gli Oniribapi rimanenti inizieranno ad avvicinarsi sempre di più e scapperanno a uno a uno durante il loro turno d'attacco. Se, invece, vengono sconfitti tutti gli Oniribapi, ma rimane ancora qualche Capitan Oniribapo, verranno chiamati in battaglia altri Oniribapi, in grado di attaccare nuovamente. L'intero gruppo può anche caricare verso Mario che, per evitare l'attacco, deve schivare i singoli Oniribapi oppure saltare sopra di loro. Essi possono anche attaccare dallo sfondo, caricando contro di Mario, che per evitare l'attacco deve saltare sopra a loro e, volendo, può anche contrattaccare.

Una versione più forte degli Oniribapi, chiamata Oniribapo R appare più tardi nel gioco. Inoltre, gli Oniribapi sono vulnerabili alla Magiluigifiamma.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Dreamcap
Spa.png Spagnolo
Iluseta (NOA)
Dormiñón (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]