Oniribowser

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Dream Team Bros.
Oniribowser.gif
Oniribowser
Posizione Neo-Castello di Bowser
Livello 37
PV Braccio sinistro: 375
Braccio destro: 464
Corpo: 2417
Totale: 3231
ATT 523
DIF Braccia: ?
Corpo: 343
VEL 87
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Bowser, Pietra onirica

“Guardate che fiamme! Sono inarrestabile! Sono talmente potente da piegare qualsiasi cosa al mio volere! Peach... l'isola... il mondo intero tutto mio... MIO! E voi impiastri finirete... ARROSTITI! ”
Oniribowser, Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Oniribowser è una forma avanzata di Bowser e il boss finale di Mario & Luigi: Dream Team Bros. La musica che suona durante la sua battaglia è chiamata La fine dell'avventura.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Oniribowser ha lo stesso aspetto di Bowser nella sua forma normale ma è poco più grande del solito. I suoi colori sono molto vivaci e ricordano quelli della Pietra onirica. Sulla testa e sullo stomaco sono presenti i simboli di tale pietra.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Oniribowser usa il suo Martello Gigante

Dopo che la Principessa Peach e Dorastella combinano i loro poteri e distruggono la Pietra onirica, Bowser ne inala i pezzi e viene circondato da una strana nebbiolina violacea per poi trasformarsi in Oniribowser e attaccare Mario e Luigi. In battaglia possiede straordinari poteri potenziati dalle capacità della Pietra onirica. Uno dei suoi attacchi consiste di lanciare dalla bocca delle sfere di fuoco multicolore che attaccano entrambi i fratelli per poi moltiplicarsi e sferrare lo stesso attacco e attaccare alternativamente prima Mario e poi Luigi. Egli può anche generare dal nulla un martello da utilizzare per colpire i due fratelli e lanciare una monetina per stabilire chi dei due colpire per primo. Un terzo attacco consiste nel creare un dirigibile dal nulla comandata da Oniritipi Timidi, la quale inseguirà uno dei fratelli lanciando palle di fuoco mentre l'altro dovrà attaccarla da sopra fino a farla precipitare. Se l'aeronave dovesse rimanere integra una volta per turno attaccherà i fratelli lanciando delle palle di cannone in diverse direzioni. Per poter curare ogni parte del suo corpo, Oniribowser genera dei portali multicolore dai quali esce l'armata Koopa composta da Onirigoomba, Oniribob-omba, Oniriparatroopa e Oniritipi Timidi per poi spostarsi sullo sfondo e mangiare della carne che gli fa recuperare 200 PV a ogni turno finché non si sconfigge l'armata. In questa fase Oniribowser può ordinare ai suoi seguaci di attaccare i due fratelli e ogni tanto sbatterà i pugni sul terreno generando delle onde d'urto da evitare saltando. Se si usa una Schernosfera, Oniribowser attaccherà i due fratelli inseguendoli per tutto il campo schiacciando l'Armata Koopa. Quando avrà subito molti danni, Oniribowser diventerà leggermente più grande per poi inseguire i due fratelli verticalmente sputando dalla bocca tre fiammate contemporaneamente da evitare saltando e muovendosi a destra o a sinistra. Nella battaglia contro questo nemico sono molto importanti le braccia, infatti Oniribowser può utilizzare il braccio sinistro per afferrare Mario e Luigi per qualche turno per poi lanciarlo in aria facendolo cadere a terra e infliggendogli danni ogniqualvolta esso rimbalzerà a terra. Per poterlo recuperare è necessario corre premendo continuamente il tasto di salto. Il braccio destro invece verrà utilizzato per parare gli attacchi rivolti alla testa e impedire di subire danni. Dopo essere stato sconfitto egli tornerà nella sua forma normale per essere scaraventato via a martellate.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Oniribowser è l'unico boss finale della serie dove Bowser non è posseduto dall'antagonista principale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Dreamy Bowser
France.png Francese
Onibowser
Spa.png Spagnolo
Bowser Soñador

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]