Naso Tifone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Naso Tifone
Naso Tifone.png
Mario, Luigi e Dorastella nel Naso Tifone
Posizione: Regno dei Funghi
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)

Il Naso Tifone è un luogo presente nel Corpo di Bowser in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Si trova, come dice il nome, nel naso del Re dei Koopa.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Mappa dell'area

All'entrata del luogo, ci sono delle ossa unite, che formano un rialzo dal terreno. Sopra di esso è presente una spirale d'aria, che, usata da Mario e Luigi, farà volare i fratelli, similarmente al Salto Avvitato, ma perenne, o almeno finché il minigioco non finisce. In alto ci sono delle cellule giganti, assomiglianti a dei cuscinetti. Se vengono colpiti cambiano colore e da viola diventano rosa.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Bowser, arrivato al Lago Blubolla, trova una nave che gli sbarra la strada. Ad un certo punto però, inala il polline di alcuni fiori ed è qui che i fratelli Mario e Dorastella scoprono il Naso Tifone. Superato il minigioco, il Re dei Koopa starnutisce e fa schiantare la nave, creando un ponte. Poco dopo trova un castello strano con un'elica sulla cima. Allora respira di nuovo il polline e, con l'aiuto di Mario e suo fratello, starnutisce. Allora il castello rivelerà essere la Torre di Yikk, una torre meccanica creata da uno scienziato antico ormai fantasma. Allora inizia una battaglia titanica contro di essa.

Minigioco[modifica | modifica wikitesto]

Nel minigioco di questo luogo bisogna far starnutire Bowser. Per farlo bisogna lanciare il polline che cade contro i bordi. Quando tutti saranno stati colpiti inizieranno a irritarsi e i fratelli dovranno lanciarle contro di essi. Bisogna colpirlo con il fianco dei due fratelli.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • È l'unico luogo completamente centrale nel corpo di Bowser, insieme alla Cavità Ventosa.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]