Cannone Warp

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cannone Warp
NSMBW-Cannone-Warp-render.png
Prima apparizione: New Super Mario Bros. (2005)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. 2 (2012)

I Cannoni Warp sono dei cannoni speciali apparsi in New Super Mario Bros, New Super Mario Bros. Wii e New Super Mario Bros. 2, dove sparano i personaggi che vi entrano dentro in un altro mondo. I Cannoni Warp sostituiscono le Warp Zone dei giochi precedenti, ma i personaggi entrano dentro i cannoni come farebbero con un tubo. I Cannoni Warp si trovano all'interno di una mappa di un mondo, in un livello accessibile solamente dopo aver completato un livello tramite l'uscita segreta. I Cannoni Warp sono stati rimossi in New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U, poiché sostituiti da delle strade che collegano due mondi dell'overworld e che possono essere sbloccate completando un livello dall'uscita segreta.

Apparizioni

Serie di Super Mario

New Super Mario Bros.

Un Cannone Warp nel Mondo 2 di New Super Mario Bros.

I Cannoni Warp sono stati introdotti in New Super Mario Bros., in cui sono principalmente neri e con delle parti dorate. Sono accessibili trovando le uscite segrete nei livelli Mondo 1-NSMB-Torre-icona.pngTorre, 2-A, Mondo 3-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata, Mondo 4-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata e Mondo 5-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata. I primi due sparano Mario (o Luigi) nel 5, mentre gli altri tre rispettivamente nel 6, nel 7 e nel 8. A differenza dei giochi, nei livelli con i Cannoni Warp è presente un limite di tempo, una volta entranti non è possibile uscire finché non si utilizza il cannone e sullo sfondo è visibile il tema del mondo di arrivo.

New Super Mario Bros. Wii

Un cannone Warp in New Super Mario Bros. Wii

In New Super Mario Bros. Wii i Cannoni Warp hanno lo stesso aspetto e la stessa funzione del gioco precedente. Sono accessibili tramite le uscite segrete dei livelli Mondo 1-3, Mondo 2-6, Mondo 3-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata, Mondo 4-NSMB-Torre-icona.pngTorre, Mondo 5-NSMB-Casa-stragata-icona.pngCasa stregata e Mondo 6-6. I primi due sparano i personaggi nel Mondo 5, il terzo e il quarto nel Mondo 6 e gli ultimi due nel Mondo 8.

New Super Mario Bros. 2

Il Cannone Warp in New Super Mario Bros. 2

In New Super Mario Bros. 2 i Cannoni Warp diversi rispetto ai due giochi precedenti. Sono gialli e blu e non gialli e neri, e alla fine del conto alla rovescia Mario (o Luigi) non viene sparato nel cielo, ma raso terra in un livello notturno con uno sfondo che ricorda lo stile della fine livello di Super Mario Bros. 3. L'idraulico corre automaticamente a grande velocità verso destra, con il giocatore che deve premere solamente il pulsante di salto per fargli evitare gli ostacoli e il pulsante di attacco per fargli colpire i nemici con alcuni potenziamenti. Alla fine del livello l'idraulico incontra un cartello che punta verso destra e salta fuori dal livello notturno, ritrovandosi in un nuovo mondo. Ogni livello del cannone ha gli stessi nemici comuni all'interno del mondo in cui si trova il cannone stesso e un anello rosso che una volta attraversato fa comparire le otto monete rosse; una volta raccolte le monete Mario/Luigi ottiene un Fiore Dorato. I Cannoni Warp si possono sbloccare tramite le uscite segrete dei livelli Mondo 1-NSMB2-Torre-icona.pngTorre, Mondo 3-NSMB2-Torre-icona.pngTorre, Mondo FungoMondo Fungo-B e Mondo FioreMondo Fiore-A. Il primo conduce al Mondo FungoMondo Fungo, il secondo e il terzo al Mondo FioreMondo Fiore e il quarto al Mondo 6.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ワープ大砲
Wāpu Taihō
Cannone Warp
UK Inglese
Warp Cannon
Cannone Warp
Francia Francese
Canon de téléportation
Cannone di teletrasporto
Germania Tedesco
Warp-Kanone
Cannone-Warp
Cina Cinese
大炮 (semplificato)
Dàpào
傳送大砲 (tradizionale)
Chuánsòng Dàpào
Cannone
Cannone Teletrasporto

Voci correlate