Dado Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Dado Bowser
Dice Block in Bowser's Peculiar Peak.png
Prima apparizione: Mario Party: Island Tour (2013)
Ultima apparizione: Super Mario Party (2018)

Il Dado Bowser è un dado che appare in Mario Party: Island Tour. Appare solo nel Vulcano di Bowser, dove sostituisce i normali dadi. Il giocatore può ottenere dadi Bowser bonus piazzandosi 2° (Bronzo), 3° (Argento) o 4° (Oro) in un minigioco. Questi di solito ostacolano il giocatore fornendo più dadi da lanciare, ma se esce lo stesso numero con due dadi, il giocatore rimane dove si trova. Quando i giocatori si muovono, vengono bruciati, il che li spinge con forza attraverso il tabellone.

In Mario Party 10, una versione diversa del Dado Bowser appare nella modalità Bowser Party, essendo verde con finiture nere e punti rossi sulle facce. Bowser li usa per spostarsi sui tabelloni nel tentativo di raggiungere la squadra Mario. Normalmente ha tanti dadi Bowser quanti sono i membri della squadra Mario, ma alcuni eventi e spazi possono farglieli guadagnare o perdere.

In dirittura d'arrivo della modalità Bowser Party del Castello del caos, Bowser fonde tutti i suoi dadi Bowser per creare il Super dado Bowser, una versione del dado Bowser che ha un simbolo di Bowser invece di uno; quando atterra sul simbolo di Bowser, questi raggiunge immediatamente la squadra Mario.

In Super Mario Party appare un altro dado Bowser, ma è bianco con bordi verdi. Quando si gioca su un tabellone, se i giocatori hanno Bowser nel gruppo, egli può lanciare un 1, 8, 9 o 10, ma il dado ha due facce da -3 monete che possono sottrarre tre monete senza aggiungere alcun numero al tiro totale. Funziona come il Dado avido di Wario e il Dado rischioso di Waluigi che sottraggono entrambi monete, ma con numeri più alti e probabilità più rischiose rispetto al Dado rischioso.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
クッパサイコロ
Kuppa Saikoro
Dado Bowser
UK Inglese
Bowser Dice Block
Blocco dado Bowser

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]