Goombosso

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Goombosso
Skelogoomba.jpg
Prima apparizione: New Super Mario Bros. 2 (2012)
Ultima apparizione: Paper Mario: The Origami King (2020)
Variante di: Goomba
Dei Goomba non-morti

Il Goombosso è una sottospecie non-morta del Goomba apparsa per la prima volta in New Super Mario Bros. 2. Sono dei nemici molto comuni nelle Torri e nei Castelli insieme ad altri nemici scheletrici come i Tartossi e le Piantosso Piranha. I Goombossi hanno la testa e le gambe blu ed indossano un teschio sul capo. Nonostante ciò si comportano comunque come dei normali Goomba.

Quando vengono colpiti con un salto, prima di sparire lasciano cadere lo scheletro. Nei livelli ambientati nelle Case Spettrali e nei livelli del Pacchetto Dorato, i Goombossi non portano un teschio sul capo.

In Mario Party: Island Tour, i Goombossi appaiono nel tabellone Tappe Stellari. Se il giocatore raggiunge il Palco Stella quando ce n'è uno sul gradino più alto, il Gombosso gli consegnerà cinque Antistelle.

In Paper Mario: Color Splash, i Goombossi appaiono come nemici nella Valle Marmelada.

In Mario Sports Superstars, i Goombossi possono essere presi come compagni di squadra giocando a calcio.

In Mario + Rabbids Kingdom Battle, dei Goombossi appaiono disegnati sugli scaffali dei Sentieri Spettrali.

In Paper Mario: The Origami King, i Goombossi origami sono dei nemici che si affrontano nel Tempio di Fungis, sull'Isola Teschia e nel Deserto Cartavetro maggiore di giorno. Un Goombosso amichevole appare come membro del Trio fiesta cibo in scatola sul Monte Autunno e può essere usato brevemente come compagno in battaglia oppure per aprire scatolette di tonno. Un altro Goombosso amichevole appare nel bar dell'Isola Teschia.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]