Emo Miceti

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Emo Miceti
PMTOK-Felix-sprite.pngPMTOK-Irah-sprite.pngPMTOK-Angosh-sprite.pngPMTOK-Briol-sprite.png
Da sinistra: Felix, Irah, Angosh e Briol
Leader:
Membri: Felix
Irah
Angosh
Briol
Debutto in: Paper Mario: The Origami King (2020)
Ultima apparizione:

Gli Emo Miceti sono un quartetto di Toad ballerini apparsi in Paper Mario: The Origami King. Ognuno dei membri del gruppo è caratterizzato da un'emozione che si mostra nella sua espressione facciale e nel dialogo. Felix, il leader del gruppo, è allegro; Irah è sempre arrabbiato; Angosh è triste; e Briol è sempre in vena di risate.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica wikitesto]

I quattro Emo Miceti al completo

I quattro Toad erano tra i passeggeri della nave Principessa Peach, in crociera sul Mar Grande, e come tutti gli altri si sono dispersi in seguito all'attacco del Calamarcio cartapestifero. Mario e Olivia li incontrano sull'Isola Fiore, caratterizzata da una grossa zona di erba alta. Il primo ad essere salvato è Felix, che si trova accartocciato in bella vista vicino al molo dell'isola, e una volta portato in salvo nella parte nord confessa che Mario dovrebbe salvare anche i suoi tre amici, dispersi nell'erba alta. Uno Snifit nascosto su una palma dell'isola si offre di ricaricare il radar Toad di Mario per 1000 monete, nel caso ne avesse bisogno per trovare i Toad dispersi.

Se Mario inizia una battaglia mentre ha uno o più Toad al seguito, questi appariranno nella schermata di battaglia, ma non attaccheranno i nemici. Una volta tratti in salvo, ogni membro del gruppo commenta la situazione con la sua emozione tipica, e in seguito si presentano come Emo Miceti e iniziano a ballare.

Dopo aver salvato tutti i Toad dispersi nel Mar Grande, Mario può rivedere gli Emo Miceti sul ponte della Principessa Peach, che continuano a provare la loro coreografia vicino alla piscina.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Gli Emo Miceti somigliano molto ai Quintet Toad di Paper Mario: Color Splash. Entrambi sono dei gruppi di Toad verdi ballerini con personalità diverse. L'unica differenza, ovviamente, è che gli Emo Miceti hanno un componente in meno.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]