Chef della Trattoria Clementina

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Chef della Trattoria Clementina
PMCS-Chef della Trattoria Clementina.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

“Mario! Hai riportato la pace tra i miei fornelli! Come capo chef della Trattoria Clementina, voglio ringraziarti a nome di tutto lo staff!”
Chef della Trattoria Clementina, Paper Mario: Color Splash

Lo Chef della Trattoria Clementina è un Toad giallo che appare in Paper Mario: Color Splash. Quando Mario arriva alla Trattoria Clementina, la cucina viene attaccata da una troupe di dispettosi Tipi Timidi. Mario deve salvare lo chef da un Tipo Timido che gli sta saltando addosso. A causa delle ferite che gli ha procurato, non è in grado di preparare la Pizza Mamma Mia per i clienti. Chiede a Mario di prendere il suo posto come capo chef e gli spiega tre passaggi per fare la pizza Mamma Mia. Una volta che Mario finisce quella pizza, lo chef gli dice di spiare le reazioni dei clienti. Lo chef è soddisfatto del risultato ed è completamente guarito quando mangia una fetta di pizza.

Lo chef si arrabbia quando scopre che un Cliente VIP era stato fatto aspettare. Dice a Mario di aiutare il VIP, poiché dice che, sebbene il suo corpo sia guarito, non è mentalmente preparato ad aiutare il VIP. Lo chef si congratula con Mario dopo aver preparato il cibo che soddisfa il VIP, poiché non accetta mai nessuno dei suoi piatti. È anche felice di aver dato al ristorante una valutazione di una stella e mezza. Lo chef è visto insieme ad un cameriere del ristorante ed un Toad giallo con in mano una ciotola durante la celebrazione "Country prismatico" .

Quando Mario scongela il congelatore con l'Asciugacapelli, lo chef ci mette l'ultimo pezzo di Pizza Mamma Mia. Dice a Mario che sarà triste quando la pizza sarà finalmente finita.

In Paper Mario: The Origami King, appare un Toad identico a lui: lo Chef Toad.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch