Toad Postino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Galleria con le lettere di Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2.
Toad Postino
SMO-Toad-postino-modello.png
Specie: Toad
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)

Il Toad Postino[1] è uno dei cinque membri della Truppa Toad e funge da assistente della Principessa Peach e da guardia reale. Invia periodicamente a Mario lettere o cartoline sull'Osservatorio Cometa o sull'Astronave Mario.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Galaxy il Toad Postino, insieme agli altri membri della Truppa Toad, viene salvato da Mario nella missione Mario Ape, spicca il volo! nella Galassia Dolceape. Una volta giunto sull'Osservatorio Cometa, prima nel Garage e successivamente vicino a Rosalinda una volta che Mario ha ottenuto la seconda Megastella, il Toad Postino incomincia a consegnare all'idraulico delle lettere scritte dalla Principessa Peach e con allegati cinque Fungo 1-UP (venti se si gioca come Luigi). Alcune lettere sono invece scritte da Luigi, che ha trovato una Superstella ma è rimasto bloccato in una galassia, con allegata una foto in cui si trova. Quando il Toad Postino ha una lettera da consegnare, sulla sua testa appare una nuvoletta con dentro una piccola lettera.

Il Toad Postino appare insieme agli altri membri della Truppa Toad in diverse galassie del gioco. Tende ad avere una personalità allegra, come dimostra la prima volta che Mario lo incontra nella Galassia Dolceape, in cui balla e canta spensierato. Ha una passione per lo snorkeling, infatti nella galassie acquatiche indossa un maschera con boccaglio e si trova sott'acqua o vicino ad essa. Nelle missioni con le Monete Viola pratica lo snorkeling per cercare queste monete sott'acqua, e informa il giocatore se ce ne sono oppure no.

Dopo che Mario ha raccolto tutte le Monete Viola nella Galassia Gran Finale, il Toad Postino, che si trova davanti al Castello di Peach, riceve una lettera che il giocatore può aprire dalla bacheca Wii. Nella lettera è allegata una foto che cambia a seconda del personaggio controllato dal giocatore; se si gioca come Mario la foto mostra Mario e la Principessa Peach sul pianeta iniziale della Galassia Uovo insieme ad alcuni Sfavilotti, tra cui Nerello. Mentre se gioca come Luigi la foto mostra Luigi, Rosalinda e la Truppa Toad nella Galassia Gran Finale, davanti al ponte vicino al lago.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica sorgente]

Il Toad Postino in Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 il Toad Postino e gli altri membri della Truppa Toad raggiungono l'Astronave Mario dopo essere stati trovati e salvati da Mario nella missione Trottole e Trivelle, nella Galassia Trottolina. Si può trovare vicino al timone dell'Astronave Mario, dal lato opposto rispetto al Toad Custode, e consegna periodicamente lettere o cartoline a Mario. Rispetto al gioco precedente ci sono molti più emittenti, non solo la Principessa Peach e Luigi, e le lettere che sono già state consegnate vengono sempre tenute a portata di mano dal Toad Postino. Di conseguenza possono essere rilette in qualsiasi momento.

Due lettere vengono consegnate alla bacheca Wii: una dopo la sconfitta di Bowser nel Generatore Galattico di Bowser, l'altra dopo la raccolta di tutte 242 le Superstelle del gioco.

Le lettere che il Toad Postino consegna a Mario sono le seguenti:

Super Mario Odyssey[modifica | modifica sorgente]

Il Toad Postino nel Crazy Cap del Regno dei Funghi

In Super Mario Odyssey il Toad Postino, lavora insieme al Toad giallo presso i negozi Crazy Cap nel Regno dell'Oblio, nel Regno della Luna e nel Regno dei Funghi, dove vende gli oggetti che si possono acquistare con le monete regionali. Indossa un abito da esploratore e un cappello magenta da dipendente Crazy Cap.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mailtoad
Toad della posta

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]