Genio Fungo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

“Chiamato‚ padrone? Sono il Genio Fungo della Lampada Magica.”
Genio Fungo, Mario Party 2

Genio Fungo
MP3-Genio-della-Lampada-illustrazione.png
Specie: Toad
Debutto in: Mario Party 2 (1999)
Ultima apparizione: Mario Party 3 (2000)

Il Genio Fungo (o Genio del Fungo) è un'entità magica comparsa in Mario Party 2. È un genio della lampada dalle sembianze di Toad e riposa all'interno della Lampada Magica. In Mario Party 4, il suo ruolo è stato preso da un'entità simile chiamata semplicemente Genio della Lampada. A partire da Mario Party 5 la stessa funzione viene svolta invece da altri oggetti, motivo per cui entrambe le entità sono state rimosse.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Mario Party[modifica | modifica wikitesto]

Mario Party 2[modifica | modifica wikitesto]

Il Genio Fungo è stato introdotto in Mario Party 2. È un personaggio che compare solamente quando un personaggio utilizza la Lampada Magica per liberarlo dalla sua prigionia. In cambio il Genio Fungo ringrazia il personaggio offrendogli la possibilità di salire sulla schiena per raggiungere lo Spazio Stella, dove Toad gli consegna una Stella in cambio di 20 Gettoni.

Mario Party 3[modifica | modifica wikitesto]

Il Genio Fungo ritorna in Mario Party 3, dove ancora una volta può essere evocato dal personaggio che utilizza la Lampada Magica per salire sulla sua schiena e raggiungere lo Spazio Stella, in cui stavolta al posto di Toad c'è la Stella del Millennio a consegnarli una Stella in cambio di 20 Gettoni.

Nel gioco compare anche una controparte femminile del Genio Fungo, la Mushroom Jeanie, che può essere evocata dal personaggio che utilizza la Lucky Lamp per cambiare la posizione dello Spazio Stella e della Stella del Millennio.

Super Mario-Kun[modifica | modifica wikitesto]

Il Genio Fungo in Super Mario-kun

Il Genio Fungo fa una piccola apparizione nel numero 27 di Super Mario-kun. Dopo essere stato attaccato da un Twomp, Mario strofina una lampada magica, evocando il Genio Fungo che lo prende in braccio, insieme Luigi, Yoshi e Wario, salvandololi così da una faccia malvagia.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:MP3