Dr. Doat

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Dr. Doat
Dr. Doat.png
Illustrazione da Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser
Specie: Toad
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)

Il Dr. Doat è un medico del Regno dei Funghi comparso per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Più che un dottore, però, assomiglia di più a un veggente, visto che scopre le malattie dei suoi pazienti grazie a una sfera di cristallo.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Dr. Doat indossa un abito blu, con una fascia che gli copre la bocca e una una testa identica a quella di un normale Toad, solo che la sua è blu con alcune stelle sopra (probabilmente è un cappello che copre la sua vera testa).

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

Il Dr. Doat viene nominato per la prima volta dall'Infermiera Toad durante la runione tenutasi al Castello della Principessa Peach per cercare una soluzione contro la Gravitombolite. L'Infermiera Toad spiega che il Dr. Doat non poteva venire e per questo ha mandato lei. Più avanti nel gioco il Dr. Doat rivela a Mario e Luigi che il possessore della prima Curastella è Bruchilde della Foresta Selvafosca tuttavia i due fratelli ricordano di aver già sconfitto Bruchilde nel Corpo di Bowser, perciò ci ritornano. In seguito il dottore cerca di usare la telepatia per parlare con Mario e Luigi, ma per sbaglio parla con Bowser e gli rivela l'esatta posizione della Curastella, cioè il Castello di Bowser. Dopo aver ottenuto la seconda Curastella i due fratelli tornano alla Clinica del Dr. Doat, il dottore rivela loro la posizione della terza Curastella che si trova sulla Spiaggia Scogliocanino e poiché il saggio che la custodisce si trova molto in alto il dottore vuole costatare il fiato nei polmoni di Mario e Luigi, ma la forza fa uscire aria dalle tubature di tutto il regno. Dopo aver ottenuto la terza Curastella il dottore le unisce e crea la Cura Miracolosa che fa guarire i Toad dalla Gravitombolite e che distrugge le barriere poste dalla Stella Oscura all'entrata del Castello della Principessa Peach.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser Dr. Doat ricompare a Toadopoli come sostituto di Psico Kamek.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Non sembra molto sveglio, in quanto quando Mario e Luigi gli chiedono dove sarà la prima Curastella dice che si trova ancora nella Foresta Selvafosca, anche se in realtà è nel corpo di Bowser.
  • Dopo essere andati al Castello di Peach dirà loro solo CuraDOTmiracolosa.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]