Mr. Fiuto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mr. Fiuto
Mr.-Fiuto.jpg
Specie: Toad
Debutto in: Mario Party Advance (2005)

Mr. Fiuto è un Toad apparso in Mario Party Advance. È un normale Toad con grandi sopracciglia e con una veste completamente viola al posto degli abiti caratteristici della sua specie.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mr. Fiuto è un personaggio ricorrente a Fungolandia. Ha la passione per i misteri irrisolti, per questo si è autosoprannominato come il "risolvi-misteri". Nei confronti del giocatore ha un'atteggiamento di superiorità, definendolo come il suo "apprendista".

Mr. Fiuto il "risolvi-misteri"

Nel Palazzo Fungo appare sulla Terrazza, affermando che lì ci sono stati avvistamenti di Ufo. Ma quando Tipo Timidottero si offre di aiutarlo a chiamarne uno, Mr. Fiuto si spaventa e chiede al giocatore di farlo al suo posto.

Alle Rovine Klepto Mr. Fiuto informa il giocatore sulla presenza di un tesoro, ma lascia a lui il compito di risolvere l'indovinello, fuggendo quando ci riesce.

Sul Monte Gelo Mr. Fiuto dice al giocatore di essere arrivo lì per cercare uno Yeti. Scambia Bowser per uno di loro e scappa via.

 Al Palazzo Tetro Snifit dice al giocatore che spesso quel luogo è infestato dai fantasmi. Mr. Fiuto arriva lì per indagare, ma ancora una volta lascia tutto nelle mani del giocatore. Una volta aver parlato con i Boo del Cimitero Boo,  il palazzo viene infestato e Mr. Fiuto scappa dalla paura.

Al Lago Dorrie Mr. Fiuto dice di essersi legato lì perché ha sentito parlare di un mostro presente nel lago, ma quando Dorrie spunta dall'acqua, fugge via per paura di essere mangiato.

Nei crediti, si dice che Mr. Fiuto sia misteriosamente scomparso e che nessuno sa dove si trovi.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
キャプテングット
Kyaputen Gutto

Capitan Coraggio

UK Inglese
Mr. E
Letto con la pronuncia inglese si ottiene la parola "Mystery" (mistero)
Francia Francese
Mr. E
Dal nome inglese
Germania Tedesco
Mr. E
Dal nome inglese

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]