Il quizzone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il quizzone

MPA-Il-quizzone-titolo.png

MPA-Bowser-nella-Giocheria-Bowser.png

Genere: MPA-pupazzo-Toad-Forza-V-icona.png
Cliente: Bowser
Luogo: Giocheria Bowser
Ricompensa: Martella
Tergischermo
Il giocatore risponde alle domande di Bowser

Il quizzone è una missione di Mario Party Advance, commissionata da Bowser nella Giocheria Bowser, accessibile dopo aver completato 20 missioni tramite un condotto giallo che si trova nell'Area urbana di Fungolandia. Quando il giocatore arriva nella Giocheria Bowser, il re dei Koopa gli spiega che si trova all'interno di un negozio con i giocattoli del suo cartone preferito, ovvero Toad Forza V, ma non sono in vendita poiché appartengono tutti a lui. Dopodiché gli chiede se ha intenzione di sfidarlo; se il giocatore dice di no Bowser lo saluta, spiegando a Mini Bowser che era lì solo per vedere la sua collezione di giocattoli, mentre se il giocatore dice di si Bowser lo sottopone ad un quiz di cinque domande sul cartone di Toad Forza V. Ogni domanda ha tre risposta ciascuna ma solamente una è quella giusta. Di seguito le cinque domande del quiz, con le risposte corrette indicate in grassetto:

  1. Che lettera ha Toad Forza V in fronte?
    1. X
    2. V (È visibile sul poster dietro Mini Bowser e nelle missioni che hanno l'icona del pupazzo Toad Forza V)
    3. .COM
  2. Cos'è Toad Forza V?
    1. Un'auto
    2. Un robot (Rivelato da Funberto se il giocatore chiede informazioni sul cartone durante le missioni DVD delle mie brame! e Come diceva?)
    3. Una bibita
  3. Per cosa si batte Toad Forza V in fronte?
    1. I soldi
    2. La pace (Rivelato da Funberto se il giocatore chiede informazioni sul cartone durante le missioni DVD delle mie brame! e Come diceva?)
    3. La mamma
  4. Qual è la frase famosa della puntata 28?
    1. Sono solo un fungo!
    2. Che fungo metallico (Rivelato da Funberto nella missione Come diceva?)
    3. Non sono un fungo!
  5. Come si chiama l'eroe di Toad Forza V?
    1. Britney
    2. Fungo 00
    3. Jack (Rivelato da Funberto se il giocatore chiede informazioni sul cartone durante le missioni DVD delle mie brame! e Come diceva?, oppure da Lakitu nella missione Come diceva?)
Il minigioco Martella

Se il giocatore sbaglia anche solo una risposta, Bowser e Mini Bowser lo prendono in giro e il re dei Koopa afferma di essere lui il più grande fan dello show e poi torna a divertirsi con i suoi giochi, obbligandolo a ricominciare la missione dall'inizio. Una volta che il giocatore ha risposto correttamente a tutte le domande Bowser lo sfida a completare il minigioco Martella, in cui l'obiettivo è colpire il rivale con un martello giocattolo; se il giocatore perde, e non sacrifica un fungo per riprovare il minigioco, Bowser e Mini Bowser gli danno della schiappa obbligandolo a ricominciare tutta la missione dall'inizio, incluso il quiz iniziale, mentre se vince Bowser lo premia permettendogli di tenere il minigioco e regalandogli la Stramberia Tergischermo.

Errori

  • In alcune linee di dialogo, Toad Forza V viene chiamato col nome inglese Toad Force V.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate