Staff

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Staff
MTM-SNES-Staff.pngMTMDX-Staff.png
Sprite della versione SNES (sinistra) e PC (destra)
Uso o funzione: Permette l'incoronazione di Cleopatra.
Prima apparizione: Mario's Time Machine (1993)
Questo articolo tratta dell'oggetto apparso in Mario's Time Machine. Per informazioni sullo staff dei giochi di Mario, vedi Categoria:Staff.

Lo Staff è un oggetto apparso nelle versioni SNES e PC di Mario's Time Machine. Si tratta, come il nome fa intendere, di un bastone; è realizzato in oro massiccio ed è stato utilizzato dalla dinastia tolemaica dell'Antico Egitto per generazioni.

Nelle vicende del gioco, lo Staff, fondamentale per l'incoronazione di Cleopatra come regina di Egitto, viene rubato da Bowser durante uno dei suoi viaggi nel tempo. Dopo averlo rubato, Bowser lo colloca nel suo museo pieno di artefatti rubati in varie epoche. A quel punto viene recuperato da Mario, che viaggia indietro nel tempo fino ad Alessandria d'Egitto, intenzionato a restituire lo Staff al suo legittimo proprietario. Proprio per capire a chi appartenga, chiede informazioni sullo Staff a varie persone di Alessandria, tra cui Giulio Cesare: tutti dicono all'idraulico di portarlo a Cleopatra. Cosa che alla fine Mario fa, incoronandola definitivamente regina d'Egitto.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Template:MTM