Fungo 00

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fungo 00
Fungo-00-MPA.jpg
Specie: Toad
Debutto in: Mario Party Advance (2005)

Fungo 00 è un Toad apparso in Mario Party Advance. È un investigatore privato il cui compito è quello di risolvere crimini, ma causa della sua pigrizia arriva sulla scena del crimine quasi sempre in ritardo. È il marito della Signora 00.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Fungo 00 si presenta al giocatore.

In Mario Party Advance Fungo 00 è coinvolto in episodi di furti o sequestri avvenuti a Fungolandia, per questo non è mai in casa sua. Ma la moglie può dare al giocatore degli indizi su dove trovarlo.

A Casa Twomp, Fungo 00 sta indagando su un caso di furto. Twomp era uscito dalla porta di casa, ma una volta tornato alla sua abitazione ha scoperto che gli erano stati rubati 40 gettoni. Con l'aiuto del giocatore, si scopre che Womp non poteva uscire di casa perché la porta era troppo piccola, quindi di era inventato tutto solo perché desiderava avere un amico. Fungo 00 decide quindi di non arrestrarlo e chiudere un occhio, promettendogli che sarebbe diventato suoi amico.

A Casa Ukiki Fungo 00 viene coinvolto in un'apparente caso di "sequestro di scimmia". Ukiki, il sindaco dell'Area boschiva, era uscito di casa per una passeggiata, ma sua nipote Akiki ha trovato una lettera minatoria. Fungo 00 propone di leggerla per sapere dove si trovano i sequestratori. Tuttavia, facendo caso solo alla lettere scritte in maiuscolo, il giocaotore capisce che Ukiki aveva solamente lasciato nella lettera un messaggio nascosto per far sapere alla nipote dove si era recato.

Alla Magione Bowser, Fungo 00 e arrivato prima del giocatore, informato del famoso quadro "Rospi al tramonto" rubato dal museo. Egli sospetta di Bowser e chiede al giocatore di interrogarlo, per scoprire se mente. Bowser dice di non aver mai visto il quadro, ma afferma che non avrebbe potuto nasconderlo certemente dietro l'orologio a pendolo, poiché troppo grande. Fung 00 capisce che Bowser ha mentito perché, se davvero non avesse mai visto il quadro, allora non poteva sapere quanto fosse grande. Fungo 00 viene così scortato da Mini Bowser in giardino, dove si trova il quadro.

Al Cimitero Boo, Fungo 00 viene chiamato per scoprire chi ha rubato la statua d'oro di Boo, custodita dai tre amici Boo. Al cimitero però ci sono quattro Boo e non tre, di conseguenza uno di loro è un'impostore e ha rubato la statua. Osservando il modo in cui i Boo si muovono, il giocatore scopre che l'impostore è un Mini Bowser, il quale lascia la statua a terra e fugge via, inseguito da Fungo 00.

Alla Scogliera Sushi il giocatore incontra Sushi, preoccupata perché qualcuno è caduto in acqua, ovvero Fungo 00. L'investigatore e Sushi sospettano di tre persone, Calamako, Pesce Smack e Delfì. Dopo che il goocatore ascolta i loro alibi, si scopre che è stato Calamako a spingere Fungo 00, poiché tra i tre sospettati era l'unico ad avere dei tentacoli. Calamako si scusa con l'investigatore, che decide di perdonarlo, a patto che non lo faccia mai più.

Alla Banca Koopa Fungo 00 viene chiamato per un caso di furto, ma arriva in ritardo a causa di un problema che ha avuto con la sua auto. Secondo Koopa alla banca c'è stato un black out e quando la corrente è tornata la cassaforte era aperta. Insieme a lui erano presenti altre tre persone, Mr. O, Goombruno e suo cugino Paratroopa. Ascoltando le loro testimonianze, il giovatore scopre che è stato Paratroopa a rubare i gettoni. Infatti a dichiarato di averli visti tintinnare, cosa impossibile dato che nella banca era saltata la luce. Paratroopa dice che il suo obiettivo era quello di fare uno scherzo a suo cugino, non voleva veramente rubare i gettoni e tenerseli per sè. Fungo 00 decide quindi di perdonarlo, facendogli capire però che si è spinto oltre.

Secondo i crediti, Fungo 00 si è preso una vacanza e ha risolto un crimine.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]