Dryite

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Dryite
PMArsuraAbitante.png
Due Dryite
Prima apparizione: Paper Mario (2001)
Variante di: Toad
Mr. E
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.

I Dryite sono Toad che risiedono ad Arsura, paesino nel cuore del Deserto Secco Secco. Appaiono principalmente durante il secondo capitolo di Paper Mario. Mario ne incontra uno nel prologo al Castello di Peach, un altro vicino alla stazione del Monte Picco Picco, mentre tutti gli altri vivono nel deserto. Il loro aspetto non è dissimile da quello dei normali Toad, la loro testa è però coperta da un turbante e i vestiti che indossano sono quelli tipici delle località desertiche. Mario può parlare con i Dryite per ottenere consigli di vario genere.

Goombario afferma in uno dei suoi dialoghi che tutti i Dryite sono adulti. Uno degli assistenti di Charles, in più, aggiunge che questi strani Toad, così come i Nomadimouse, sono discendenti dell'antica famiglia reale del Deserto Secco Secco. Questo spiegherebbe anche il motivo per il quale sono ancora presenti tra la popolazioni, diretti discendenti dell'antico re.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]