Hugo il Grande

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Hugo il Grande
HugoIlGrande.jpg
Specie: Toad
Luogo d'origine: Terra dei Giganti
Debutto in: Le avventure di Super Mario (episodio "I terribili Guerrieri Ninja")
Doppiatore attuale: Greg Morton (inglese)
Riccardo Peroni (italiano)

Hugo il Grande, noto anche come Principe Hugo, è un Toad gigantesco che regna sulla Terra dei Giganti, apparso nell'episodio de Le avventure di Super Mario "I terribili Guerrieri Ninja".

Quando Bully, Dentolino, Cippy e Kooky, trasformati in ninja giganti, decimano le sue truppe, Hugo chiede aiuto a Mario, Luigi, la Principessa Amarena e Ughetto per proteggerlo, dato che probabilmente è ciò a cui stanno puntando i Piccoli Attila.

Purtroppo, questi attaccano il castello di Hugo proprio mentre Mario e Luigi sono impegnati a recuperare delle Superfoglie e a combattere il Sole malvagio. I quattro non si fanno problemi a catturare Hugo, Ughetto e Amarena. Mario e Luigi arrivano eventualmente, ma anche con i poteri da procione non possono nulla contro i ninja giganti. Luigi viene catturato e portato da Re Attila insieme a Hugo, Ughetto e Amarena, mentre Mario scappa a cavallo del Pappagallo Reale, animale domestico del principe.

Hugo, dopo che Attila lo ha trasformato in un barboncino.

Nella sala del trono di Attila, Hugo viene trasformato dal malvagio re in un barboncino. In questo stato, non può fare altro che venire irriso da Attila e figli e assistere mentre Mario e compagni combattono.

Dopo che Mario viene trasformato a sua volta in un ninja gigante mandando via Attila e figli, la Principessa Amarena si impadronisce della bacchetta di Attila e riporta Hugo alle sue fattezze originali. Hugo ringrazia Mario con una stretta di mano, sbattendolo a terra accidentalmente quando Amarena lo fa tornare normale.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]